creste di gallo origine ai tropici , in modo che si affidano a caldo, le temperature costanti per una crescita sana . Avvio dei semi chiuso circa 4-6 settimane prima l'ultimo gelo previsto darà le piantine un vantaggio per lo sviluppo , che contribuirà a garantire abbondante fioritura più tardi .
Impianti Preparazione
non c'è bisogno di particolari attrezzature per germinare i semi cresta di gallo, anche se le piantine sono più probabilità di sopravvivere se vengono coltivate in vasi biodegradabili che possono essere piantate tutto senza disturbare le radici delle piantine . Mezzo sterile come il compost semi di partenza o una miscela fatta in casa di parti uguali di sabbia , perlite e torba dovrebbe essere utilizzato , perché vi aiuterà a prevenire fungine o problemi batterici . Nelle zone più fredde , potrebbe essere necessario un tappetino di propagazione per mantenere i semi alla giusta temperatura , anche se non è necessario nella maggior parte delle case.
Semina
semi di cresta di gallo bisogno di buio durante il processo di germinazione , quindi devono essere seminati circa 1/4 di pollice profondo in un vaso biodegradabile riempito con il mezzo sterile . Seminare uno o due semi in ciascun vaso , lasciando 1/2 pollice tra ciascuno . Usando un flacone spray o atomizzatore , nebbia il mezzo pesante per depositarlo sui semi , poi coprire ogni pentola con la pellicola trasparente per mantenere l'umidità costante e calore intorno i semi mentre germinano .
Germinazione
coerenza temperatura , umidità moderata e l'oscurità sono i tre elementi chiave per germogliare con successo i semi cresta di gallo . Posizionare i vasi dove le temperature sono coerenti e stare tra i 65 ei 75 gradi Fahrenheit , come ad esempio in una stanza calda o sopra il frigorifero . Se la casa o la stanza rimane freddo o ha sbalzi di temperatura , riscaldare i vasi con un tappetino di propagazione . Rimuovere la pellicola trasparente per 30 minuti ogni giorno , e mantenere un livello moderato di umidità nel top 1 /2 pollice del mezzo . Semi di cresta di gallo vitali germoglieranno in circa 2-3 settimane.
Cura e Piantare
Come con la maggior parte dei semenzali , creste di gallo devono essere induriti fuori per 1-2 settimane prima della semina li in giardino per evitare scosse trapianto. Un patio coperto , veranda o un muro esposto a sud leggermente ombreggiata fornire le giuste condizioni per indurire le piantine . Diradare le piantine cresta di gallo a uno per piatto , se entrambi i semi germogliano . Tenerli irrigato, ma permettono l'1 pollice di terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra . Li pianta in un letto di sole una volta che le temperature notturne restano affidabile superiore a 45 gradi Fahrenheit .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024210.html