Petunie si possono germinare in una varietà di contenitori . Vasi di torba , pacchetti celle di plastica , singoli vasi di plastica o praticamente qualsiasi altro piccolo contenitore possono essere utilizzati. Fori di drenaggio sono un must per il successo, in quanto consentono l'acqua in eccesso di fuoriuscire in modo che le radici delle piantine in via di sviluppo non si decompongono . La sterilità del contenitore è anche un fattore importante; contenitori riutilizzabili puliti con una soluzione di acqua e candeggina prima dell'uso . La sterilizzazione non è necessaria per i contenitori di torba o quelli che non sono mai stati utilizzati .
Substrati
Per ottenere i migliori risultati , seminare petunia in una sterile , fine- grade medie. Questo impedisce la compattazione e permette le piantine di gara a germogliare facilmente. Lavorato muschio sfagno o terriccio qualità fanno buone scelte . Terreno del giardino dovrebbe essere evitato , perché è probabile che contengono le malattie e spesso è troppo pesante per la germinazione efficace. Inumidire i supporti scelti poco prima di seminare i semi di petunia .
Sementi
semi della petunia sono minuscoli e difficili da seminare senza coprire troppo in profondità . Premere leggermente i semi nel terreno di coltura inumidito piuttosto che aspersione del suolo sulla parte superiore. Un pezzo di plastica trasparente teso sulla superficie dei sigilli in umidità , rendendo inutile aggiungere ancora acqua fino a quando le piantine emergono . Spostare il contenitore in un luogo illuminato con temperature di circa 70 gradi Fahrenheit . Rimuovere la plastica non appena compaiono piantine di petunia .
Umidità e luce
irrigazione occasionale è necessario una volta che la plastica viene rimosso. Mantenere il terreno appena umido , ma non bagnato , in quanto questo può portare a marciume radicale . Temperature diurne di 65 gradi Fahrenheit sono l'ideale , con temperature notturne che quel tuffo non inferiore a 55 gradi Fahrenheit . Una posizione pieno sole è necessaria per una rapida crescita sana . Se l'esposizione di abbondante luce naturale non è disponibile , posizionare le piantine sotto le luci fluorescenti per 14 a 16 ore ogni giorno .
Trapianto
Giovani piante di petunia devono esposizione al tempo all'aperto per due settimane prima di essere spostato all'aperto . Posizionare i contenitori in un luogo ombreggiato ogni giorno e riportarli dentro prima di sera . Quando le piante hanno tre foglie vere , che formano dopo la foglia seme iniziale emerge , sono pronti per il trapianto . Un sito che riceve il sole pieno e dispone di terreno ben drenato è migliore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101266.html