Per la germinazione di successo , alcuni semi richiedono luce , ed altri richiedono l'oscurità . Altri semi non sono specifici , e germinano sia in condizioni di luce o buio . Lattuga , petunia e Impatiens sono semi molto sottili che hanno bisogno di luce per germinare . Coprendoli con terreno inibisce o impedisce loro di germogliare . Alcuni semi di erbe , tra cui erba cipollina , timo e basilico , possono germinare sia in condizioni di luce o buio . La maggior parte dei grandi semi hanno bisogno di condizioni di buio per germinare. Non solo semi di mais hanno bisogno di buio prima che germoglieranno , ma saranno anche asciugare troppo in fretta se non ricoperti di terreno dopo la semina .
Acqua
acqua è un importante fattore abiotico in germinazione dei semi . Per un seme di germinare , acqua e ossigeno sufficiente devono essere presenti per facilitare la respirazione e generare energia . Troppa acqua , però , è nocivo come troppo poca acqua . I semi hanno bisogno di umido, non inzuppato , le condizioni per germogliare . Se sono impregnato d'acqua, sono a rischio di putrefazione; se sono troppo asciutti , sono a rischio di essiccare . La mortalità Seed è il risultato di ogni estremo .
Temperatura
La temperatura del suolo , non temperatura dell'aria , è il fattore abiotico a cui i botanici si riferiscono nella maggior parte dei dibattiti di germinazione dei semi . Semi di mais , per esempio, richiedono la semina dopo che le temperature del suolo hanno scaldato sufficientemente in primavera o all'inizio dell'estate . Suolo freddo non ostacola l'assorbimento di acqua in semi di mais , ma inibisce la crescita di radici e germogli , con conseguente marciume sementi , crescita stentata o piantine deboli .
Sensori chimici in alcuni semi richiedono un periodo di freddo prima segnalano i semi per germinare. Stratificazione fredda si ottiene semina fuori in autunno o rilassarsi nel frigorifero prima di seminare fuori .
Vento
Un spesso trascurato collaboratore abiotico , il vento può aiutare o ostacolare germinazione dei semi . Forti venti asciugano terreni bagnati rapidamente per evitare che i semi di marciume . In mancanza di sufficienti precipitazioni o l'irrigazione supplementare, il vento accelera l'essiccazione di semi , portando a possibili mortalità seme. Semi di sottovento di applicazioni di pesticidi sono a rischio di fitotossicità . Essi assorbono le sostanze chimiche da spruzzi o polveri che rilasciano nel terreno dopo assestamento sul terreno. Cattivi raccolti interi possono derivare da un'enorme quantità di pesticidi deriva.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003549.html