# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Germinazione del Bluebead Lily

gigli Bluebead ( borealis Clintonia ) sono fiori perenni che si sviluppano bacche blu , da cui il nome . Anche se possono sembrare simili ai mirtilli , le bacche non sono commestibili e sono tossici se consumati . Bacche Bluebead , però , possono essere piantati . Quando piantare e crescere i semi , mantenere le condizioni ideali per aiutare i semi germinano e prosperare . Caratteristiche
vegetali

Bluebead gigli fioriscono gruppi di 3-8 fiori gialli in cima ad un peduncolo da 4 a 16 pollici . Fiori producono bacche verdi e la stagione di crescita progredisce , le bacche diventano bianchi , poi un blu profondo in autunno . Gigli Bluebead sono originaria delle zone umide nei boschi e sono un'ottima aggiunta alla zona ombreggiata del giardino di casa .
Propagazione

gigli Bluebead crescono da rizomi sotterranei . Questi rizomi si moltiplicano e possono essere suddivisi in primavera per una facile propagazione . È anche possibile coltivare gigli bluebead da seme . Tuttavia , ci vorranno due o più anni per i semi di sviluppare rizomi , che a loro volta produrranno fiorente , piante fiorite .
Semi in germinazione

Riempire un seme di torba pellet vassoio o un altro vassoio seme che si decompone nel tempo con terriccio umido . Seminare 2-4 semi per vano seme . Coprire i semi con 1 /4-inch di terriccio umido . Posizionare il vassoio di semi in un luogo ombreggiato con solo luce indiretta . Ambientazione interna , posizionarlo in una zona che si trova a circa 60 gradi Fahrenheit . Fate questo in primavera in modo da poter trapiantare il vassoio di semi all'aperto in autunno . Ambientazione esterna, scavare un buco nel terreno che è grande abbastanza per piantare il seme intero vassoio . Fate questo in tarda estate in una zona ombreggiata .
Trapianto

Mantenere il terreno umido per le prime due stagioni di crescita , per poi innaffiare con 1 pollice di acqua quando il tempo è caldo e secco . Nel terzo anno , il trapianto bluebead gigli in autunno dal vassoio seme alla loro sede definitiva nel giardino . Spazio li 6 a 9 centimetri e dividere , se necessario , circa una volta ogni cinque o sei anni .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132009.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.