dalie , piante perenni che fioriscono in estate , illuminare il vostro giardino con grandi fiori di colore arancione , giallo e rosa . Dalie sono relativamente facili da curare se non attaccati da insetti o malattie virali . Se il vostro dalia sembra debole e appassito , controllarne le foglie, fiori e stelo per sintomi di malattia o infestazione di insetti .
Ringspot
Se grandi , cerchi gialli appaiono sulle foglie della dalia , la pianta può avere ringspot virale malattia . Trasmessa da insetti chiamati tripidi , ringspot infetta le radici di Dalia e si diffonde in tutta la pianta . Nel corso del tempo , gli anelli sulle foglie crescono macchie più grandi e marroni a volte si sviluppano al centro di ogni anello . Poiché la malattia inizia nelle radici , di solito non è possibile trattare la pianta malata .
Dahlia
Mosaico
Un'altra malattia virale root- based che comunemente colpisce dalie è mosaico Dalia . Il virus prende il nome dalla luce alternata e macchie verde scuro che appaiono sulle foglie . Questo sintomo viene visualizzato perché il virus provoca uno squilibrio clorofilla . Macchie fogliari gialli e le vene sono un altro sintomo . Dahlia mosaico è generalmente diffusa da afidi . Una volta che una pianta ottiene la malattia , è molto difficile da trattare . Si consiglia di rimuovere e distruggere la pianta .
Oidio
Una dalia con grigio , foglie sfocate che cadono è molto probabilmente infettato da oidio . Questa malattia fungina tende a infettare dalie quando è molto umido fuori , ma appare anche in tempo asciutto . L'oidio è anche più comune nelle piante che non sono una distanza tra loro . Se una dalia mostra segni di oidio , il trattamento con zolfo bagnabile una volta alla settimana .
Insetti
Thrips , i parassiti che si diffondono maculatura anulare , sono piccoli , insetti volanti sottili . Distruggono anche dalia fiori estraendo e mangiare il succo da loro. Tripidi controllo mettendo trappole appiccicose intorno alla pianta e poi spruzzare la pianta con sapone insetticida . Sapone insetticida funziona anche per controllare gli afidi , i piccoli insetti verdi o rosse che si diffondono a mosaico dalia . Trivellatori Leaf anche comunemente influenzano dalie . Questi piccoli vermi scavano nel gambo di alimentazione , e questo uccide la pianta . Un batterio chiamato Bacillus thuringiensis uccide i tarli , ma è sicuro per l'impianto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132059.html