L'impianto di iris africano è originaria del Sud Africa, come suggerisce il nome , ma è stato diffuso in tutto il mondo come un perenne sempreverde che prospera nella maggior parte dei climi e in grado di sopravvivere blocca invernali e condizioni di siccità . La pianta può crescere fino a 2 metri di altezza e larghezza , con foglie rigide che ricordano le spade . La potatura e il taglio non sono essenziali per la vita della pianta , ma contribuirà a garantire la fioritura e dimensioni costrizioni in più se fatto correttamente .
Quello che vi serve
Forbici per potatura
Istruzioni
1
Tagliare i rami danneggiati o morti o deriva dall ' iride alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera , prima che inizi una nuova crescita . Potatura in questo momento previene i danni e incoraggia nuova crescita come la primavera avanza .
2
Trim strategica per dimensione o forma allo stesso tempo potate via morti o foglie danneggiate . Questo passaggio non è sempre necessario , ma se avete bisogno di controllare la dimensione o la forma della sua iride , questo è il momento migliore per farlo .
3
Rimuovi foglie marroni o morti progressivamente per tutto la stagione di crescita come li nota . Questi pezzi morti saranno solo perdere le sostanze nutritive della pianta; la loro rimozione permette alla pianta di concentrare tutte le energie sul mantenimento delle parti sane e in crescita di nuovi germogli .
4
deadhead l'iride per tutta la stagione . Questo comporta la rimozione in declino o spesi fiori . Tagliare circa 1 pollice sotto la base della testa di fiore per rimuoverlo . Non tagliare più in profondità lo stelo o si può prevenire in futuro la crescita sana .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132094.html