# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Tipi di impollinazione

I fiori non producono seme senza l'impollinazione . L'impollinazione di un fiore richiede l'interazione con una serie di forze esterne che influenzano la propagazione delle piante. Il trasferimento avviene tra i coni di pini e altre gimnosperme . Le piante possono auto- impollinare o cross - impollinazione .
Significato

L'impollinazione è il trasferimento di granelli di polline dal antere di un fiore allo stigma di un altro , di solito su una pianta diversa . Impollinazione consente la riproduzione delle future generazioni di piante . Il trasferimento comporta la produzione di sementi .
Auto- impollinazione

Le piante di solito hanno bisogno di impollinazione incrociata . Tuttavia , alcune specie di piante hanno la capacità di auto - impollinare . Auto-impollinazione è chiamato autogamia . Una pianta che auto- impollina trasmette una replica esatta del corredo genetico del genitore alla prole . Alcune piante auto- impollinazione per necessità a causa della posizione . Le piante che possono auto- impollinare includere arachidi , pomodori e fragole .

Impollinazione incrociata

L'impollinazione incrociata ( singamia ) si riferisce al trasferimento di polline tra i diversi impianti di stessa specie . Questo tipo di impollinazione si verifica più frequentemente in natura , con il Servizio Forestale degli Stati Uniti stima che fino al 80 per cento di tutte le piante da fiore sono a impollinazione incrociata . L'impollinazione incrociata si verifica quando un insetto o animale si muove minuscoli frammenti di polline dalla femmina per le parti maschili di due fiori diversi . Ciò accade per le condizioni più ordinarie della spazzolatura un insetto contro un fiore. Polline aderisce alle gambe o ali e viene trasportato in un altro fiore. L'impollinazione incrociata crea forti generazioni future con maggiore diversità genetica .
Acqua Impollinazione

impollinazione acqua può verificarsi tra le piante acquatiche . Questo processo, chiamato idrofilia , comporta il trasferimento di polline da una fonte d'acqua . Il polline galleggia sulla superficie di un ruscello o stagno per la trasmissione di un fiore lontana . Erbacce Acqua e stagno impollinare in questo modo .
Vento Impollinazione

Una forte raffica di vento può trasportare granelli di polline di un'altra pianta della stessa specie . Questo tipo di impollinazione si verifica in genere nelle piante che non producono fiori, come l'ambrosia e conifere . Fiori - vento impollinati tendono ad avere molto poco profumo e non producono nettare . Tuttavia , queste piante sono allungati gli stigmi che spesso si estendono al di sopra di un impianto per catturare i granelli di polline che soffia nel vento .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132115.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.