# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Come Trim Crinum Lilies

A seconda della specie , gigli Crinum sono sempreverdi o perenni decidue , ma tutti crescono dai grandi bulbi sotterranei ( Crinum spp . ) . Alcune persone si riferiscono a gigli Crinum come ragno gigli , gigli capo , bulbi veleno , gigli di palude o una miriade di altri nomi colloquiali regionali . Taglio gigli crinum, di per sé , non è difficile , ma la sfida di accesso alle foglie e steli di fiori , e la linfa scivoloso che ricopre le mani e la potatura utensile , lo rende un po 'più ingombrante e insidioso .
Cose che ' ll bisogno di
guanti
Spelucchino
bypass o mano potatori
Istruzioni
1

abbigliamento in pelle , tessuto spesso o guanti impermeabili . I guanti si aiutano con impugnatura degli utensili di taglio una volta linfa delle piante sanguina . Inoltre , il contatto con la linfa può causare irritazione cutanea a persone con la pelle sensibile .
2

foglie tagliare via morte , che crollano o ingiallite sulla parte esterna della foglia ciuffo sul collo gambo della pianta. Tenere la foglia con il vostro fuori mano e tracciare verso il basso con la mano favorita al punto in cui la lamina fogliare ha origine sullo stelo . Afferrare un coltello da cucina o potatori di bypass aperta pale e tagliare la foglia più vicino al gambo il più possibile . Fare attenzione a non tagliare il vostro fuori mano o altre basi foglia sana nelle vicinanze.
3

Tagliare vecchio fiore steli alla loro base in profondità nel cluster di foglie. Una volta che tutti i singoli fiori sono appassiti , tracciare il gambo del fiore verso il basso per trovare l'origine e tagliare il gambo vuoto con un coltello o di bypass potatori . Conservare il gambo del fiore , se si desidera ottenere i semi dalle capsule in via di sviluppo in seguito .
4

Sever piccole piantine intorno alla base della principale impianto crinum lily a riordinare il ciuffo pianta o per evitare un boschetto affollato foglie di quella luce ombra l'uno dall'altro . Tracciare le piccole piantine verso il basso dalle loro foglie alla loro base collo e tagliarlo a filo con il terreno
5

Tagliare le foglie marroni o pastoso - . In particolare se le aree poco attraenti sono nella metà superiore della lamina fogliare - tagliando la foglia 1/2 pollice sotto i moribondi o in decomposizione tessuti fogliari . Utilizzare questa tecnica riordino con parsimonia , come arbitrariamente tagliate le foglie si sviluppano bordi marroni più tardi e rovina la silhouette naturale della pianta . Idealmente , mantenere il maggior numero di verdi , foglie fotosintesi intatto , in quanto fornisce cibo per la lampadina , portando ad una migliore fioritura in futuro .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132114.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.