potatura
Mostra Altre istruzioni
1
Tagliate il cespuglio di ortensie tornare in estate , al termine della fioritura . Tagliare i rami verso il basso della metà , per promuovere fioritura per la prossima stagione . Ortensie foglia di quercia fioriscono sulla crescita dell'anno precedente , secondo la Texas A &M University .
2
potare i rami secchi , rami spezzati . Tagliare attraversando rami per mantenere la crescita del cespuglio anche e poco affollate .
3
Tagliare i rami della ortensia da loro tagliando dopo la fioritura per raggiungere l'altezza o la forma desiderata . Ad esempio , tagliare 1 piede di crescita per mantenere la parte superiore del cespuglio di ortensie sotto il livello di una finestra o di mantenere il livello di ortensia con una recinzione.
4
Formare l'ortensia in una più uniforme forma , se lo si desidera . Ad esempio , tagliare le cime e lati del cespuglio di ortensie in una forma arrotondata , o tagliare i rami più corto su un lato del cespuglio di ortensie per evitare di toccare la casa o la coltivazione in una passerella . Tagliare una siepe di ortensie in una forma classica potando i lati in modo che pendio , con la parte superiore della copertura più stretta del fondo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105346.html