Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Come piantare Columbine Seeds

Con i suoi fiori blu- lavanda che cenno sottile , steli dritti in primavera , Columbine ( Aquilegia vulgaris ) illumina la giardino . Una pianta facile da coltivare , l' aquilegia muore di nuovo e diventa dormiente in inverno , ma di solito torna in primavera . Cresce negli Stati Uniti Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 3 a 8. Puoi iniziare a Columbine piante da semi , a condizione che si danno i semi qualche trattamento speciale prima della semina .
Ammollo e vendere Chilling semi

Columbine hanno un particolarmente duro , cappotto esterno resistente all'acqua . Se un fiore columbine selvaggio seme cade a terra in autunno , tempo e terreno abrasivo aiutano ad ammorbidire il tegumento per consentire la germinazione , ma questo può richiedere mesi e potrebbe non accadere a tutti , se le condizioni non sono corretti . Pre - trattamento di semi di Columbine da una immersione e poi rilassarsi , chiamato stratificazione , imita le condizioni naturali e aiuta la germinazione . Mettere a bagno i semi per 24 ore in acqua a temperatura ambiente , quindi rimuovere eventuali , semi galleggianti non vitali , scaricare l'acqua dalle rimanenti semi e mescolare con vermiculite inumidita . Sigillare il composto in un sacchetto di plastica con etichetta e freddo a 40 a 45 gradi Fahrenheit per due o tre settimane prima di seminare .
Per cominciare

Dopo il raffreddamento i semi , tamp sterile , fine-strutturato terriccio o sterile , miscela fuori suolo destinato alla semina seme in vassoi o vasi . Non utilizzare terreno del giardino . È essenziale i semi sono esposti alla luce , in modo spargere la miscela vermiculite - seme sulla superficie del suolo inumidito o miscela fuori suolo , diffondendo la miscela di semi sottilmente fuori così i semi non sono coperti dalla vermiculite . Semi di Columbine sono scuri e piccoli , ma si dovrebbe essere in grado di vedere alcuni di loro sulla superficie .
Nuovi germogli

Dopo la semina , coprire i vassoi o vasi con di plastica trasparente per mantenere trattenere l'umidità e metterli dove la temperatura è 59-68 gradi Fahrenheit in un luminoso , posto indirettamente illuminato . Controllare la superficie del suolo o mescolare ogni pochi giorni , mantenendolo umido dal appannamento leggermente la superficie con acqua ogni volta che si sente un po 'asciutto . Sostituire la plastica dopo appannamento . Germogli di solito compaiono dopo uno a tre mesi . Quando appaiono , rimuovere la plastica , spostare il piatto o vassoio nella luminosa ma indiretta alla luce e tenere il terreno umido mettendo vasi o vassoi in acqua fino a quando la superficie del suolo si sente leggermente umido . Evitare di irrigazione in testa , perché il suolo eccessivamente umido favorisce la crescita fungina che può uccidere gara di nuovi impianti .
Auto-semina esterna

Se si dispone già di aquilegie autoctone che crescono nel vostro giardino , è possibile produrre nuove piantine in primavera lasciando che la piante auto- seme , in quanto figli di queste piante sono di solito gli stessi genitori . Lasciare alcuni fiori sulle piante , permettendo loro di asciugare in modo naturale e rilasciare il loro seme quando è maturo. Se i vostri aquilegie sono ibridi , sono in grado di produrre nuovi impianti che differiscono dai genitori . In tal caso , acquistare le sementi , piuttosto che raccoglierlo . Questi aquilegie ibride crescono anche in zone USDA 3 a 8.

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132215.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com