Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Il momento migliore per Riposizionare Shasta Daisies

Un pilastro della estivi giardini fioriti , le margherite Shasta ( Leucanthemum x Superbum ) sono perenni facili da coltivare in tutta la maggior parte degli Stati Uniti . Questi fiori robusti si moltiplicano rapidamente e hanno bisogno di divisione frequente per una buona fioritura . Hanno anche ri- stabilirsi rapidamente se trapiantato. Il momento migliore per muoversi margherite Shasta dipende da dove si vive .
Chi Shasta Daisies

Chiamato per Mt. Shasta in California , che si affacciava sui giardini di allevatore margherita Luther Burbank , Shasta margherite fioriscono per due o tre mesi ogni estate . Le piante formano un ciuffo basale di foglie spesse , di colore verde scuro sormontate da robusto, dai 10 ai 36 pollici fiore steli . I fiori , da 3 a 6 cm di diametro , hanno fiori raggi bianchi che circondano un disco di piccoli fiori gialli . Shasta margherite sono a volte etichettate Chrysanthemum x superbum o C. massimo , loro ex nomi botanici . Shasta margherite sono resistenti a US Department of Agriculture zone di rusticità della pianta da 4 a 9 , a seconda della cultivar .
Per la maggior parte dei giardinieri

Shasta margherite crescono meglio a temperature comprese tra 40 e 90 gradi Fahrenheit . Questo li rende particolarmente adatti al clima nelle zone 6 e 7 , la media della loro gamma robustezza . Le temperature estive sono calde , ma non così alto che le piante sono costantemente stressati , e le temperature invernali sono abbastanza freddo per dare alle piante la loro dormienza richiesto senza far cadere così in basso che le piante lottano per superare il periodo invernale . Giardinieri nelle zone 6 e 7 hanno la scelta di trapiantare e dividendo margherite in primavera o autunno , dal momento che le piante ristabilire rapidamente in entrambe le stagioni .
Nel Nord

Shasta margherite sono marginalmente resistenti nelle zone 4 e 5 , in particolare durante gli inverni particolarmente duri . Trapiantarle solo nel tardo inverno o all'inizio della primavera , proprio come le piante rompere dormienza . Questo dà loro una intera stagione di crescita per ristabilire e aumenta la loro possibilità di sopravvivere l'inverno successivo . La primavera è anche il momento migliore per dividere Shasta margherite nelle zone 4 e 5. La cultivar Alaska è affidabile resistente nella zona 4.
Nel
Sud

Le alte temperature arrivano nelle prime ore del primavera nelle zone 8 e 9 , ma confortevoli giorni della caduta e notti fresche indugiare a lungo prima di gelo arriva. Questo rende l'autunno il momento perfetto per il trapianto margherite Shasta nel Southern Tier . Anche se le margherite trapiantati non mostreranno una crescita molto superiore subito dopo averlo spostato , il sistema della radice stessa ristabilisce facilmente nel terreno fresco . L'autunno è anche il momento giusto per dividere le margherite Shasta nel Sud .
La linea di fondo

La zona di impianto determina il momento migliore per trapiantare le margherite Shasta . Trapianto Shasta margherite in primavera nelle zone 4 e 5 e in autunno nelle zone 8 e 9. Giardinieri al centro , zone 6 e 7 , possono trapiantare Shasta margherite in primavera o in autunno o con risultati altrettanto buoni .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132282.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com