Piante producono fiori con l'intenzione innata di impollinazione , che crea un seme , assicurando la sopravvivenza della specie , osserva l'Università del Missouri Extension Infonet . Quando si deadhead e rimuovere i baccelli dai vostri zinnie , si invia il messaggio alla pianta che non è abbastanza tempo per culminare questo processo .
Seed Pods
Quando si deadhead un zinnia o altre piante annuali , è necessario rimuovere il baccello reale . Si trova nel centro del fiore o sotto di esso . Far scattare il fiore con il dito indice e il pollice o con le forbici . Una volta che un seme matura , l'energia della pianta per la fioritura viene deviata lontano dalla fioritura e in riposo . Rimozione dei baccelli prima che maturano incoraggia la pianta a continuare a fiorire .
Dove tagliare
E ' importante sapere dove sulla pianta per tagliare il baccello . Nel caso di zinnie , si può semplicemente ridurre alla prossima serie di foglie o germoglio . Quando sullo stelo si taglia fuori i deadheads detteranno se si dispone di una più ampia crescita pianta inferiore o un più alto , pianta stretta . In alcuni casi , la vostra pianta può deadhead stesso come i fiori spesi cadono a terra . Non tutte le piante daranno una seconda fioritura; tuttavia, se si deadhead correttamente , i vostri zinnie dovrebbero fiorire di nuovo .
Timing
E 'meglio deadhead vostre piante almeno mensilmente o due volte al mese per tenerli freschi , sano e continuamente in fiore , suggerisce Cindy Cesca Yahiyama , autore di " Deadhead Fiori " su realtor.com . Se non siete sicuri quando deadhead i fiori o quelli che risponderanno con un secondo turno di fioriture , è l'ufficio locale estensione della contea con domande circa le caratteristiche dei vostri zinnie e di altre piante da giardino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024405.html