# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come coltivare Adenium Obesum da Seeds

Adenium obesum , o come viene più comunemente chiamata , la rosa del deserto , impala giglio e l'azalea finto , è una pianta succulenta originaria dell'Africa orientale . Nel suo ambiente naturale , può crescere a tra i 6 ei 12 piedi , mentre coltivata come pianta d'appartamento , raggiunge di solito solo 10 a 12 pollici di altezza . Adenium Obesum ha 2 pollici fiori larghi che possono variare di colore dalle tonalità di rosso , rosa , bi -colori e bianco . Prospera se dato molta luce , calore e regolari dosi di fertilizzante .
Quello che vi serve
semi di Adenium obesum
cellule - seme di partenza vassoio o piantare
substrati di coltivazione
Spoon

spruzzatore bottiglia
Invasatura mix
Pentole
Istruzioni
1

Riempire un seme , a partire piatto con una terra da semina - partenza qualità . In alternativa , fare il vostro proprio terreno mescolando parti uguali di sabbia grossa , torba e mix di invasatura .
2

Imballare le substrato di coltivazione nel vassoio con il dorso di un cucchiaio , un piccolo pezzo di legno o la base di una piccola piantagione pentola .
3

Inumidire i supporti che crescono in semi - partenza piatta fino a quando è umido al tatto . Rimuovere i ciuffi di ciascuno dei semi , se presenti .
4

Inserire i semi sulla superficie dei substrati di coltivazione così ci sono circa 2 o 3 semi ogni pollice . Impostare i semi saldamente spingendoli nel terreno con le dita .
5

Coprire i semi di Adenium obesum con non più di 1/3 di pollice dei substrati di coltivazione e nebbia la parte superiore del terreno accuratamente .
6

Trasferire il vassoio di semi - iniziando a una calda ( sopra 55 gradi Fahrenheit) , luogo pieno di luce all'interno della vostra casa che ottiene 8 a 10 ore di luce filtrata al giorno . Spruzzare acqua sul substrato di coltivazione per mantenerlo umido , ma non fradicio bagnato . Germinazione di semi di Adenium obesum inizierà in 7 a 10 giorni .
7

Preparati per trapiantare le piantine quando hanno circa 6 foglie vere e sono almeno un mese di vita .
8

Mescolare insieme un buon mix di invasatura qualità , con circa 1/3 a 1/2 la sua quantità di perlite , piccola ghiaia o sabbia grossolana . Mettere il composto in singole 4 o 5 pollici pentole fino a quando ciascuno è circa 2/3 pieno .
9

Scavare le piantine dal vassoio di semi - iniziare con un cucchiaino e metterli in un pentola , facendo attenzione a non piantare troppo basso nel piatto . Le piantine devono essere piantate alla stessa profondità in cui sono attualmente in crescita .
10

Scoop nella miscela di impregnazione per riempire ogni piatto. Trasferire le piantine di nuovo nel caldo , area luminosa nella vostra casa .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132344.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.