Molti fattori influenzano la germinazione del seme , come l'acqua o il suolo povero , ma un altro fattore di molti giardinieri domestici possono non prendere in considerazione è il cloruro di sodio . Il cloruro di sodio , o sale , influisce notevolmente germinazione dei semi di molte piante , tra cui verdure giardino , alberi e fiori . Si trova spesso in acqua o nel suolo nella zona di impianto , cloruro di sodio inibisce la fase più cruciale della vita di una pianta .
Germinazione
Un seme contiene tutta l'energia di cui ha bisogno per crescere dentro , ma ha bisogno di un piccola spinta . Al fine di un seme di germinare , ha bisogno di ossigeno , la temperatura corretta , acqua e suolo ricco di nutrienti . Se uno qualsiasi di questi bisogni sono compromesse , il seme può germogliare lentamente o per niente . Se il cloruro di sodio è presente, esso inibisce la circolazione di acqua nel seme . Il cloruro di sodio è anche tossico per il seme ed entra per osmosi . Quando continuamente esposti a cloruro di sodio , un impianto avrà una crescita stentata . Ciò è particolarmente pericoloso per le colture in quanto riduce il loro rendimento .
Cause
Il cloruro di sodio penetra nel terreno attraverso vari mezzi . Naturalmente , i minerali nel terreno rilasciano nel tempo . Quanto più il sale si accumula , il più pericoloso diventa per piante . Scolo delle acque dalle oceani rilascia il sale nei suoli e si diffonde più all'interno . Gli esseri umani possono anche introdurre cloruro di sodio nel terreno . In inverno , il sale viene utilizzato per sciogliere il ghiaccio sulle superfici asfaltate . Auto calci il sale , stendendolo sulla terra e nel terreno . Irrigazione porta l'acqua che potrebbe già contenere cloruro di sodio verso l'interno , che colpisce più terreno .
Luoghi colpiti
Nessuna parte degli Stati Uniti è al sicuro da cloruro di sodio nel suolo . Secco , zone aride hanno un accumulo di sale sulla superficie del suolo per mancanza di precipitazioni . L'acqua piovana spinge il sale più in profondità nel terreno in un processo chiamato lisciviazione . Con po 'di pioggia in zone aride , il sale rimane . Aree che ricevono pioggia hanno ancora cloruro di sodio nel suolo . Luoghi con inverni pesanti, come il Nord-Est , utilizzare sale per rimuovere regolarmente il ghiaccio da strade , che penetra nel terreno . Le zone costiere sostengono con sale dagli oceani . L'acqua piovana contiene tracce di cloruro di sodio , pure.
Curare
La lisciviazione è il processo in cui l'acqua spinge il sale , e altre sostanze chimiche , più in profondità nel terreno dove non raggiunge il radici delle piante. Over- irrigazione terraferma farà la stessa cosa e deve essere eseguita su terreno asciutto , con alti livelli di saline prima di piantare i semi e un paio di volte durante la stagione di crescita . Per facilitare il processo di lisciviazione , gesso può essere utilizzato . Applicare 50 libbre di gesso per ogni 1.000 metri quadrati di terreno interessato . Il gesso si mescola con il cloruro di sodio per la produzione di solfato di sodio , una sostanza chimica che è solubile in acqua e percola rapidamente .
Piante colpite
Tutti i semi , indipendentemente dal tipo , sono influenzati da sale durante la germinazione . La quantità di sale varia da pianta . Ad esempio , una pianta di fagiolo avrà ridotto la crescita con 960 Totale sali disciolti ( TDS ) , mentre la barbabietola da zucchero è più resistente ai sali, con 5.570 TDS necessari per danneggiare la pianta . Mentre alcune piante sono sale - tolleranti , sono ancora suscettibili durante la germinazione . Germinare i semi in casa , se possibile , prima di piantare in terreni salini all'aperto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132382.html