Il termine epifita si riferisce ad un tipo di pianta che cresce dal suolo su alberi , rocce o strutture artificiali . Comunemente conosciuta come impianti ad aria , epifite si verificano in tutto il mondo sia in ambienti temperati e tropicali , ma tutti si basano ugualmente su pioggia e nutrienti portati dal vento per la sopravvivenza . Molte piante epifite in possesso di una reputazione di essere difficile da propagare a casa , ma specie come orchidee epifite cactus e Utricularia crescere in modo affidabile da semplici staminali o foglia talee e sarà presto messo radici se sono dotati di un po ' caldo , condizioni di umidità .
Hai bisogno di
Coir
medio - graniglia di sabbia
Perlite
pot di avviamento da 3,5 pollici
floreale snips
sacchetto di plastica da 1 litro flacone spray
Istruzioni
1
Creare una miscela di suolo adatto a epifite radicazione . Combina egual misura finemente macinati di cocco , a grana media di sabbia e perlite . Miscelare i componenti insieme, mentre versando piccoli incrementi di acqua su di loro . Continuando a mescolare fino a quando il terreno si sente moderatamente umido .
2
Imballare la miscela di suolo nella metà inferiore di una pentola di avviamento da 3,5 pollici . Riempire la metà superiore del vaso con terreno allentato . Impostare il piatto da parte mentre la raccolta il taglio epifite .
3
Selezionare un taglio in base al tipo di epifite . Scegli talee di foglia di specie come l'orchidea cactus e talee basali da epifite Utricularia . Effettuare il taglio da 2 a 4 pollici di lunghezza . Utilizzare taglienti , appena puliti tagli floreali per effettuare il taglio .
4
Impianto di taglio a metà della sua lunghezza nel piatto antipasto preparato . Premere il terreno attorno al taglio per aumentare il contatto e per rimuovere l'aria intrappolata .
5
Posizionare il piatto di avviamento all'interno di un sacchetto di plastica da 1 litro per creare un ambiente serra come caldo, umido per il taglio . Lasciare un piccolo spazio in apertura della borsa per consentire l'umidità intrappolata di fuggire .
6
Imposta il taglio epiphyte vaso dove riceverà luce diffusa di moderata a estrema luminosità . Tenere il taglio al riparo dalla luce diretta del sole per evitare scottature o avvizzimento .
7
Mist il taglio epiphyte ogni volta che il terreno è asciutto appena sotto la superficie . Spritz suolo due o tre volte per aumentare l'umidità senza rendere il terreno fradicio .
8
Verificare la presenza di radici in tre o quattro settimane tirando il taglio con la luce a moderata forza . Senti se è attaccato alla miscela terreno dalle radici .
9
trapiantare i epiphyte taglio in una pentola permanente pieno di formula succulenta terriccio una settimana dopo la radicazione . Mettere alle stesse condizioni di coltivazione come pianta madre .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132409.html