# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come coltivare cubano Origano

L' origano cubano ( Plectranthus amboinicu ) è una pianta tropicale . Come tutti i membri della famiglia della menta , origano cubano è molto facile da coltivare e raggiunge un'altezza maturo di 2 piedi con stout , steli piazza e leggermente seghettato foglie di un colore verde giada . Talee forniscono i mezzi più rapidi e più affidabili di coltivazione di piante di origano cubani , ma devono essere avviati durante i caldi mesi estivi per garantire radicamento affidabile .
Quello che vi serve
Terriccio da rinvaso
grossa
sabbia 4 pollici piatto di plastica profonda
forbici per potatura
0,1 per cento IBA (acido indolebutyric ) ormone radicamento
sacchetto di plastica 1 - gallone
Istruzioni
1

Combina invasatura terra e sabbia grossolana in egual misura . Versare piccole quantità di acqua su componenti mentre mescolandoli . Continuare ad aggiungere acqua fino a quando non si sente moderatamente umido tutto .
2

Riempire un vaso di plastica profonda da 4 pollici con la miscela terreno - e - sabbia. Premendo con forza nella pentola rimuove le bolle d'aria . Lasciare uno spazio di 1 pollice tra il suolo e il labbro del vaso .
3

Poke un 2 a 3 pollici profonda buca nel centro del terreno . Utilizzare una matita o il dito per creare il foro .
4

Fate un taglio punta lunga da 4 a 6 pollici da una pianta di origano cubano esistente . Scegli uno con fogliame sano , uno stelo senza macchia e senza fiori .
5

Troncare il taglio proprio sotto una serie di foglie . Pinch fuori o fare un taglio netto e dritto con forbici .
6

Spellare le foglie più basse defogliatori intera metà inferiore del cubano del taglio origano . Eliminare le foglie o utilizzarli in cucina .
7

Immergere la parte senza foglie dello stelo nel 0,1 per cento IBA ormone radicamento . Scuotendo il taglio rimuove la polvere in eccesso .
8

Inserire la base cubana di taglio origano nella pentola radicamento , utilizzando il foro preformato . Premere il suolo attorno al fusto .
9

Inserite il taglio in vaso sul davanzale di una finestra con esposizione a nord o est, dove riceve la luce del sole luminoso ma indiretta .
10

Posizionare un sacchetto di plastica 1 - gallone il taglio origano cubano in possesso di umidità e calore in tutto il fogliame residuo .
11

l'aggiunta di un paio di cucchiai di acqua per l'impasto del terreno , se necessario , mantiene l'umidità in un 1 - pollice di profondità .
12

Verificare la presenza di radici in circa tre settimane . Trapianti il taglio origano cubano radicato in una pentola permanente o direttamente in un letto giardino in zone al riparo dal gelo .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132460.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.