Il cipresso Leyland ( x Cupressocyparis leylandii ) è una partita in corso per questo. In rapida crescita , con fogliame sempreverde , piume e un profilo snello piacevole , fa un ottimo esemplare albero o una pianta di screening . Purtroppo , c'è un rovescio della medaglia per andare insieme con tutto ciò che la bontà : . L'albero è suscettibile di numerose insetti parassiti , malattie e dei problemi ambientali che possono danneggiarlo , causando il fogliame a diventare marrone Troubles
temperatura
Crescere in US Department of Agriculture zone di rusticità delle piante da 6 a 10 , il cipresso Leyland prospera in climi da lieve a moderata e può tollerare nebbia salina , che lo rende una scelta eccellente per giardinieri domestici che vivono vicino alla costa . Danni a questi alberi può verificarsi in inverno , però , una volta asciutto , venti freddi attirano l'umidità delle foglie dell'albero , causando loro di diventare marrone . Luce solare riflettente sulla neve può bruciare le foglie , trasformando anche loro marrone . Non c'è molto che potete fare per proteggere l' albero altro che fornire un riparo per esso - se il cipresso Leyland cresce in una pentola , considerare lo spostamento in una posizione dove sarà protetto dai forti venti invernali . All'inizio della primavera , rimuovere i rami marroni e il vostro albero dovrebbe riprendersi .
Malattie dannosi
Il cipresso Leyland è vulnerabile alle malattie che danneggiano sia le radici e fogliame . Il più distruttivo è una malattia fungina denominata Seiridium cancro , che presenta come scuri , zone depresse sul legno . Spesso , è possibile vedere piccole macchie nere sul legno , che sono i corpi fruttiferi del fungo . Fogliame interessato diventa bruno-rossastro e deve essere potata fuori . Per evitare che le spore di diffondersi , immergere lo strumento di potatura in una soluzione di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua prima di effettuare ogni taglio , e tagliare un pollice al di sotto del cancro . Non ci sono controlli chimici sono efficaci nel prevenire o curare il fungo , secondo la Patologia Vegetale di estensione North Carolina State University . Altra malattia che potrebbe causare fogliame marrone includono malattie marciume radicale , che indeboliscono o distruggono le radici dell'albero , provocando l'albero ad ammalarsi o morire a poco a poco . Batteri e funghi che vivono nel suolo sono in genere responsabili . Lotta chimica non è efficace in questo caso sia. La migliore cura è la prevenzione - assicurarsi che i vostri alberi sono piantati in terreno ben drenato dove nessun impianto precedente è morto di una malattia
Bugs fastidiose
Probabilmente . non si accorgono neppure se il cipresso Leyland è la patria di alcuni bug - a meno che sia a casa per il bagworm comune ( ephemeraeformis Thyridopteryx ) . Il bagworm è la più grave insetto parassita del cipresso Leyland , secondo il Cooperative Extension Carolina del Nord. Infestazione può bloccare la crescita della pianta , e infestazioni gravi può anche ucciderlo . I bruchi si nutrono di aghi , causando loro di diventano marroni e cadono , e producono sacchetti che sembrano un po 'come i coni . Di solito , i predatori naturali sono sufficienti per mantenere le popolazioni bagworm abbastanza basso per evitare di danneggiare seriamente l'albero , ma si possono anche rimuovere le borse per aiutare a controllare la diffusione del parassita .
Che soffrono di stress
Come tutte le piante , migliori sono le condizioni di crescita , più forte e più sano della pianta . Condizioni ambientali avverse possono sottolineare un cipresso Leyland , rendendolo più vulnerabile alle malattie e parassiti , arresto della crescita della crescita , e causando il fogliame a morire di nuovo . Anche se tollera terreni poveri , ombra parziale e le condizioni di tanto in tanto a secco , Leyland cipressi hanno bisogno di sole pieno e ricco , terreno umido e ben drenato per rimanere in buona salute . Lunghi periodi di siccità possono sottolineare l' albero , soprattutto nei climi caldi . Un incrocio tra due specie della costa del Pacifico , il cipresso Leyland prospera meglio in umido , climi freddi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132474.html