Elodea canadensis , altrimenti noto semplicemente come elodea , è una pianta acquatica che è originaria del continente nordamericano . E 'anche parte di un gruppo di piante conosciute come waterweeds , in parte a causa dell'introduzione della pianta in alcuni corsi d'acqua in luoghi come l'Australia , l'Europa , l'Africa e la Nuova Zelanda hanno dato problemi . Essi sono considerati erbacce nocive in questi corsi d'acqua e su questi continenti , anche se sono coltivate anche in acquari a scopi decorativi . Elodea cresce molto rapidamente e può raggiungere uno stato maturo entro una settimana . Ci sono diversi fattori che influenzano il tasso di crescita di Elodea .
Suolo
Il suolo che si compone di limo è destinata a crescere più grandi impianti di Elodea individuale ed è molto più probabile a crescere colonie di elodea . Limo è un tipo di terreno che consiste di materiale granulare come sabbia , o può essere simile a una miscela di argilla . E 'diverso da sabbia , tuttavia , in quanto ha depositato sedimenti che è ricco di sostanze nutritive . A causa di questo, fornisce la più probabile fonte di nutrimento per elodea , a differenza sabbia pura che non è una buona fonte di nutrizione. Limo può essere ricco di alcuni ioni , soprattutto ferro , e cedere le colonie più forti e più abbondanti di elodea . Altri composti che aumentano la crescita della pianta sono bicarbonati e fosforo . Senza queste sostanze , la crescita Elodea tende a rallentare e colonie alla fine muoiono fuori . Terreno con l'abbondanza di limo permette alle piante di crescere Elodea loro germogli ad un ritmo rapido , riducendo il loro tasso di crescita a meno di una settimana per la maturazione .
Temperatura
piante
Elodea crescono quasi interamente in acqua . La temperatura dell'acqua in cui è immerso influenza significativamente il tasso di crescita , ma ciò non significa che non è una pianta robusta . La temperatura ideale per elodea varia 65-75 gradi F ( da 18 a 24 gradi C ) , ma è in grado di sopravvivere a temperature molto fredde . Anche a temperature ghiacciate durante l'inverno , Elodea continua a prosperare , anche se il suo tasso di crescita significativamente scende . Quando arriva la primavera in giro , il suo tasso di crescita torna alla normalità .
Anidride carbonica
Come tutte le altre piante , Elodea necessita di anidride carbonica per il metabolismo e la fotosintesi . Elodea deve essere in condizioni ideali per poter raccogliere anidride carbonica sufficiente per sopravvivere . L'acqua che viene aerato è fondamentale perché fornisce aria al elodea . Comunemente acque gassate è l'acqua in esecuzione , come torrenti e ruscelli . L'anidride carbonica viene anche dal pesce , che espellono quando che si respira. Vegetazione in decomposizione stimola anche la crescita a causa della rottura di materiale organico in composti di carbonio . La crescita può essere rallentata , tuttavia , se ci sono altre piante che competono per l'anidride carbonica .
La luce del sole
Di certo non la meno importante , la luce del sole è un fattore importante nell'influenzare il tasso di crescita di Elodea . Come tutte le altre piante , in combinazione con l'anidride carbonica , che necessita di luce solare di metabolizzare ed eseguire la fotosintesi . Dal momento che Elodea risiede principalmente in acqua , ha bisogno di essere in acque poco profonde per la luce del sole per raggiungerlo. Il più superficiale l'acqua , il più grande l'aumento del suo tasso di crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132484.html