Comunemente conosciuta come Aralia giapponese , Fatsia japonica ha un posto nel cuore di molti giardinieri per la sua drammatica , palmate fogliame e portamento espanso la crescita , che funzionano altrettanto bene in letti ombreggiate o grandi fioriere . La specie è estremamente tollerante di scarsa luminosità e prospererà in casa se protetto da correnti d'aria fredda e mantenuto innaffiato . La pianta richiede alimentazione regolare con un fertilizzante equilibrato durante la sua stagione di crescita attiva e la potatura luce per guardare suo meglio.
Quello che vi serve
terriccio
compost acida
Perlite
Grande fioriera in ceramica
Esposimetro
10-10-10 rapporto fertilizzante
forbici per potatura
Istruzioni
1
Combina 3 parti di terriccio, compost 2 parti di acido , e 1 parte di perlite per creare una miscela di suolo adatto alla coltivazione di piante japonica Fatsia al chiuso . Miscelare i componenti fino a quando la perlite è distribuito uniformemente .
2
Riempire una grande fioriera di ceramica con la miscela di suolo . Rassodare la superficie per creare un vuoto 1 pollice tra la superficie del suolo e il bordo del piatto. Versare l'acqua sul suolo fino a quando l'umidità scorre il fondo della pentola .
3
Scavare una buca d'impianto con le stesse dimensioni piatto originale del Fatsia japonica . Togliere la pianta dal suo vaso , e premere la zolla nel foro . Rassodare il terreno intorno alle radici .
4
Posizionare le japonica Fatsia vicino ad una grande finestra con esposizione a sud , occidentale o orientale. Misurare la luce nel punto desiderato utilizzando un misuratore di livello di luce per assicurarsi che sia al di sopra di 250 piedi-candele .
5
Mantenere temperature superiori a 55 gradi Fahrenheit di notte e 68-75 F durante il giorno . Posizionare uno schermo o una barriera separi l'impianto e le porte vicine per proteggerlo dalle correnti d'aria fredda durante i mesi invernali .
6
L'acqua la pianta japonica Fatsia ogni volta che il pollice superiore del terreno è asciutto . Aggiungere acqua fino a quando il suolo si sente umido ad una profondità di 3 pollici . Diminuire l'acqua durante l'inverno a 3 pollici ogni volta che i primi 2 pollici si sentono a secco .
7
Alimentare l'impianto japonica Fatsia con un equilibrato rapporto 10-10-10 fertilizzante una volta al mese da marzo a settembre . Applicare il fertilizzante come indicato in etichetta , e l'acqua accuratamente dopo .
8
Potare i rami più anziani con ridotta vigore a fine inverno intorno alla metà di febbraio. Snip il ramo al suo punto di origine senza disturbare la crescita più giovane emergente alla sua base . Utilizzare forbici o un coltello affilato per potare erba japonica Fatsia .
9
Top - vestire il terreno ogni primavera con compost acido. Distribuire uno strato da 1 a 2 pollici di compost attorno alla base della pianta . Innaffiare la pianta accuratamente in seguito a lavare l'acidità nel terreno .
10 piante japonica
Trapianto da effettuarsi Fatsia ogni due o tre anni per favorire la crescita . Scegliere una fioriera di plastica ceramica o stampata con un aumento di 1 a 2 pollici di dimensione. Utilizzare un lotto fresco della miscela terreno creato nel passaggio 1 per il rinvaso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132489.html