# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come coltivare Lavandula Dentata interna

Lavandula dentata " Lavanda francese" fornisce spettacolare fragranza e il colore nei giardini e paesaggi in tutto il mondo . Questo robusto , pianta erbacea perenne può crescere fino a 3 metri di altezza con una diffusione di massa . Secondo Mountain Valley Growers , lavanda francese rende un complemento eccellente a composizioni di fiori freschi e secchi, sacchetti floreali e pot-pourri . Esso fornisce anche diversi benefici per la salute , secondo l'Università del Maryland Medical Center . Oli essenziali della pianta sono stati utilizzati per secoli per il trattamento di disturbi come mal di testa , ansia, insonnia e dolori articolari . Non solo per la vita all'aria aperta , contenitore cresciuto lavanda francese aggiunge bellezza alla casa per tutto l'anno . Cose che ti serviranno
contenitori , da 16 pollici di diametro o più grande , con piattini
ghiaia , pezzi di ceramica rotti o imballaggio arachidi
piante di avviamento Lavandula dentata
mix di invasatura Sterile
a lento rilascio fertilizzante
Growing luci
giardino forbici

Mostra Altre istruzioni
1

Riempire il fondo del contenitore con 1-2 centimetri di ghiaia , pezzi di ceramica rotti o imballaggi di polistirolo arachidi . Questo permette terreno di drenare completamente tra un'annaffiatura e l'altra . L'utilizzo di un materiale più leggero rende più facile spostare i contenitori in giro durante l'anno .
2

Riempire il resto del contenitore con leggermente inumidito , mix di invasatura sterile e un concime a lenta cessione , a seguito del costruttore raccomandata dosaggio .
3

Fai un pozzo nel centro del contenitore per accogliere la palla radice della pianta di avviamento . La base della pianta dovrebbe sedersi anche con la parte superiore del terreno , quando sono immessi nel foro preparato .
4

Prepara terreno dolcemente intorno ai lati e sulla parte superiore della base della pianta , fino alla radice , accarezzando il suolo per rimuovere eventuali grandi sacche d'aria .
5

acqua dell'impianto per consentirgli di stabilirsi nel contenitore . Una volta stabilita la lavanda , mantenere un programma di annaffiature regolari . Immergere il terreno accuratamente e lasciarlo completamente scarico , eliminando ogni standing acqua nel sottovaso dopo. Secondo l' Arizona State University , permettendo lo strato superiore del terreno si asciughi prima di rewatering aiuta a promuovere compatto , la crescita cespugliosa . Ridurre la quantità di acqua dato durante i mesi invernali ; tuttavia , non lasciare che asciughi completamente .
6

Mettere il recipiente in un luogo che ottiene pieno sole per almeno sei-otto ore al giorno . Ruotare il contenitore più volte alla settimana per assicurare che tutte le parti della pianta ricevono luce adeguata . Se non si ha la giusta quantità di luce naturale , usare le luci in crescita per fornire ulteriore luce .
7

Applicare concime a lenta cessione , almeno una volta al mese , al tempo irriguo , seguendo il dosaggio raccomandato importi . A causa della struttura della radice densa , lavanda francese percola rapidamente i nutrienti dal suolo e richiede un po 'di aiuto per mantenere la sua bellezza .
8

Prune lavanda ogni anno , dopo il periodo di fioritura , per promuovere la ramificazione , la crescita più piena e migliore circolazione dell'aria . Il Cooperative Extension Colorado State University suggerisce il taglio di lavanda fino a un terzo della sua dimensione originale , pur mantenendo la forma generale della pianta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023364.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.