Pea ghiaia del costruttore
del contraente
letame compostato
Lime ( dolomite ) o di ostrica guscio schiacciato
Pala
Giardino forchetta
Acqua
pruners
Mostra Altre istruzioni
1
Preparare il terreno nella zona si prevede di piantare il vostro lavanda inglese , non appena l'ultimo gelo della primavera e il terreno è praticabile . Lavanda prospera in ben drenante , tipo di terreno sabbioso. Utilizzare una forchetta giardino per allentare e rompere il terreno della zona di impianto . Se il terreno è argilloso o compatta , si sviluppa 2-3 centimetri di sabbia pulita del contraente o pisello ghiaia sulla superficie del suolo . Con una pala , si fondono la sabbia o ghiaia del pisello nel terreno ad una profondità di 8 a 10 pollici .
2
Aggiungi calce giardino o gusci di ostriche frantumate al suolo, in particolare se il terreno ha un basso pH ( acidità ) . Contatta l'ufficio locale di estensione agricola per scoprire il valore del pH del vostro terreno e la direzione della quantità di calce necessaria per elevare il valore del pH. Lavanda preferisce un pH compreso tra 6,4-8,3 . Si può anche aggiungere 1/2 pala piena di letame ben decomposto a vostro terreno quando si aggiunge la calce . Lavanda non necessita di terreni ricchi e in realtà preferisce crescere in terreni poveri .
3
Pianta il tuo impianto di lavanda scavando un buco che è profondo come il piatto della lavanda è , e come largo come la zolla . Formare un cono nella parte inferiore del foro , poi diffondere le radici sopra e giù il cono . Riempire il buco con il vostro terreno modificato . Pat il terreno fino al termine per eliminare le sacche d'aria e assicurare un buon contatto tra radici e il suolo . Innaffiare il tuo lavanda dopo la piantagione .
4
Acqua il tuo lavanda solo quando le piogge naturali sono stati assenti e il terreno è secco diversi centimetri verso il basso . Lavanda ama crescere in condizioni di asciutto e se sopra annacquato , o cresciuto troppo umido del suolo , possono sviluppare marciume radicale e morire .
5
potare fuori qualsiasi gambo gelo danneggiato termina con potatori mano . Gelo e danni da gelo su steli di lavanda o foglie non danneggia la pianta . Potatura fuori il danno stimolerà la vostra lavanda per produrre nuova crescita e ringiovanire la pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107225.html