L' Agave attenuata è una pianta piuttosto rara dalle montagne del Messico centrale , anche se sta diventando molto popolare con i giardinieri negli Stati Uniti , in particolare quelli negli stati del sud . Il attenuata Agave non ha spine o adesivi , come la maggior parte degli altri membri della famiglia delle agavi hanno, e cresce più velocemente di quanto la maggior parte degli altri membri del suo genere . Tuttavia , possono essere necessari fino a dieci anni per l' attenuata Agave a fiorire per la prima volta , anche se , a differenza di altri Agavi , il attenuata non muore dopo la fioritura . La specie è facile da propagare .
Quello che vi serve
Agave attenuata cuccioli
Sharp coltello
MULTICROP soluzione avviamento dell'impianto
Terriccio da rinvaso
sabbia
concime organico
Contenitore
acqua
Istruzioni
1
Trova una pianta di Agave attenuata con uno o più piccoli " cuccioli " ( piccole piante di agave ) che cresce dalla base della pianta madre .
2
Tagliare una o più di questi piccoli cuccioli dalla base della pianta madre con un coltello affilato . Tagliare vicino alla base della pianta madre , mantenendo alcune radici con il cucciolo , se possibile ( anche se questo non è sempre possibile ) .
3
Lasciare il cucciolo ( s ) di porre in all'ombra per 48 ore , asciugare leggermente .
4
Soak la base dei cuccioli leggermente secchi in una pentola di soluzione impiantistica di avviamento MULTICROP , disponibile in qualsiasi vivaio o centro domestico di miglioramento . Mettere a bagno durante la notte .
5
Inserire la base del cucciolo ( s ) in un recipiente contenente una miscela di 1/3 di terriccio , 1/3 di sabbia e 1/3 concime organico . Pozzo di acqua fino a quando l'acqua gocciola dalla base del contenitore , quindi posizionare il contenitore in una zona parzialmente ombreggiata del giardino dopo ogni possibilità di gelate è passato . Dopo l' irrigazione iniziale , innaffiare i cuccioli solo quanto basta per mantenere il terreno umido , ma non inzuppato. Il tuo Agave attenuata pianta dovrebbe cominciare a crescere entro tre o quattro settimane.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132547.html