Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Cosa succede se le piante sono piantati troppo vicini

?

Una passeggiata in una foresta rivela una fitta chioma di foglie e numerosi , tronchi verticali alti . Questi stessi alberi , se piantato nella distesa di un prato parco , non diventano come alto e allampanato . Invece , gli alberi crescono più ampio e più completo a causa della luce del sole ampio . Le piante possono anche influenzare il modo compagni nelle vicinanze crescere , come le radici groviglio e competere per le stesse risorse di acqua e nutrienti nel terreno . Piantare troppo vicini limita il potenziale di crescita e spesso minaccia la salute delle piante
Distanza

La quantità di spazio intorno a una pianta - . Sia del suolo e dell'aria - è proporzionale alla dimensione della pianta . Le piante che sono di piccole dimensioni a scadenza , come ad esempio un impianto di spinaci o ravanelli , non hanno bisogno di tanto spazio in un giardino a fronte di una grande crescita di rovere o arbusto lilla. Inoltre , le piante giovani hanno bisogno di meno spazio inizialmente , e possono essere coltivate in stretta vicinanza fino alla loro dimensione impone una maggiore spaziatura . Questa regola è facilmente visibile in impianti di produzione di serra o in vivaio . Piantine sono coltivate in piccoli contenitori in numero più dense di piante più grandi in vasi più grandi , come ad esempio alberelli .
Effetti fisici

Le piante che crescono troppo vicini l'uno all'altro competere per lo stesso luce del sole , dell'acqua e del suolo di sostanze nutritive . Il primo effetto visto è la concorrenza per la luce . Piante Crowded cominciano a crescere verso l'alto per ricevere la luce , piuttosto che lo sviluppo di una più piena , più folta silhouette . Alla fine , solo le piante , luce che riceve più vigorosi sopravvivono , in quanto finiscono per ombreggiare i piccoli impianti vicini più deboli . Allo stesso modo , come radici crescono , più acqua e sostanze nutritive devono essere assorbite per sostenere la crescita fuori terra . Strettamente piante distanziate devono sviluppare una matrice radice che si confonde con gli stessi alla ricerca di radici come il vicino di casa . Qualunque sia la pianta è più vigorosa raccoglie i più acqua e sostanze nutritive . Tuttavia , con numerose piante e radici , le risorse del suolo riducono in modo più rapido , interessa tutte le piante della zona . È necessario più di irrigazione e fertilizzanti .
Conseguenze

Oltre a problemi di concorrenza che derivano da piante sovraffollate , si verificano problemi secondari . Con quasi spaziatura e una maggiore crescita della concorrenza , le piante spesso non sono esposti al vento e l'aria , causando tessuti staminali a diventare più debole o essere esposti a condizioni più umide . Umidità in grado di supportare le malattie fungine . Più deboli steli sono più succulenti e più facile per insetti per tagliare o succhiare linfa da . Il baldacchino fitto del fogliame dalle piante sovraffollate maschere di vista di un giardiniere di eventuali malattie o parassiti problemi minori sulle piante o sulla superficie del suolo .
Produttività Gocce

Piante situati troppo da vicino insieme in ultima analisi, non producono il maggior numero di foglie, fiori , coni /frutti o semi rispetto a piante che hanno la luce , l'aria e un sacco di terreno intorno a loro . Meno rami riduce il luogo in cui una pianta può formare un fiore o di frutta , che diminuisce l'intera capacità di fiori ornamentali o il raccolto di una coltura alimentare, come mela , pomodoro o pannocchia di granturco .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132548.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com