L'esposizione al terreno saturo può causare gravi danni ai sistemi radici di molte piante . Secondo la North Carolina State University , terreno con troppa acqua può essere altrettanto pericoloso per le piante come terreno con l'umidità insufficiente. Terreno saturo può annegare le piante costringendo l'ossigeno dal suolo e prevenire le loro radici da sostanze nutrienti assorbenti. I sintomi di annegamento comprendono fogliame ingiallimento , riduzione della crescita e forse la morte di tutto l'impianto . La corteccia degli alberi annegamento può cadere lontano , esponendo il legno interno della pianta di infezioni di malattie fungine e batteriche .
Edema
edema è una condizione che colpisce le piante che assorbono più acqua che perdono per evaporazione . L'umidità si accumula nei tessuti della pianta , provocando urti e le aree gonfie di emergere sulle foglie , steli e boccioli . Secondo il Cooperative Extension Clemson , luce insufficiente e temperature fresche contribuiscono alla comparsa di edema . Foglie danneggiate , che diventano scoloriti e infine cadono dalla pianta , non possono essere salvati una volta che iniziano a mostrare i sintomi .
Fungina Root Rot
umidità eccessiva aumenta notevolmente le probabilità di funghi che si stabiliscono sulle radici di un albero . Un certo numero di funghi patogeni , comprese le specie dei generi Pythium , Botrytis e Rhizoctonia , prosperano nel suolo saturo . Queste malattie si infiltrano le radici del loro ospite , provocando gravi sintomi che spesso sono fatali per l'albero. Il fogliame , steli e fiori di alberi infetti cominciano ad appassire come la malattia distrugge la loro apparato radicale . Molti di questi funghi contano sull'acqua per propagare le loro spore attraverso il suolo . Alberi con infezione da marciume radicale sono spesso distrutti e rimossi per evitare la propagazione della malattia .
Altri problemi
possono sorgere altri problemi se le foglie e steli di un albero diventare troppo bagnato da lunghi periodi di pioggia o di irrigazione in testa . Secondo la Clemson University , l'acqua fredda può creare macchie chiare sulle foglie e può causare boccioli dell'albero a cadere prematuramente . Malattie punto del foglio , causate da diverse specie batteriche e fungine , sono anche più propensi a infettare foglie bagnate . L'applicazione di acqua a temperatura ambiente direttamente al suolo , invece di spruzzare le foglie della pianta , aiuta a prevenire questi problemi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048930.html