Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come far crescere una Buona Madre piante

Una pianta madre è una pianta sana da cui si prende talee per la produzione di cloni . Questi cloni o piante figlie saranno identiche alla pianta madre . Se volete cloni sani , è necessario iniziare con una pianta madre sana . Una pianta cespugliosa che vi offre più filiali rende una buona pianta madre . Una volta che hai stabilito una pianta madre , con la cura adeguata , può durare per anni . I cloni possono crescere per essere piante madri , troppo .
Quello che vi serve
Piantine
suolo
2 1/2 pollici vasi quadrati
Forbici
Acqua
coltello
la luce del sole o coltiva le luci
Istruzioni
1

Selezionare un robusto cerca pianta piantina per iniziare coccole . Questo diventerà pianta madre . Pianta in un vaso quadrato 2 1 /2-inch . Questi funzionano meglio per il radicamento e la potatura .
2

Crescere una pianta madre lentamente . Quando si produce tre o quattro germogli laterali tagliare la pianta . Questo costringe a produrre un apparato radicale più grande e molti altri rami che sono abbastanza forti per creare piante figlie.
3

Lasciate che i rami tagliati di nuovo crescere fino a circa 5 centimetri ciascuno di altezza . Alcuni crescere più velocemente e più alto rispetto ad altri . Quando i primi rami raggiungono 5 pollici iniziare a pizzicare di nuovo le punte che crescono proprio sopra un nodo foglia --- il posto su un gambo della pianta in cui si forma una gemma e nuove foglie crescono - in modo che i rami che crescono più lenti possono raggiungere
.
4

Quando tutti i rami arrivare a circa 6 pollici di altezza è il momento di prendere alcune talee . Cercare nodi steli della pianta madre che hanno messo fuori nuovi steli e foglie dal primo taglio di nuovo al punto 2. talee prendere a destra sopra quei nodi .
5

piantare i nuovi tagli in 2 1 /vasi da 2 pollici . Man mano che crescono mantenere la pianta potata al centro pizzicando indietro gambi in modo la luce può penetrare in tutte le parti della pianta .
6

Lentamente aggiornare le dimensioni del piatto della pianta madre fino a una dimensione di piatto 1 gallone viene raggiunto . Continuare a mantenere la pianta madre in questa dimensione del vaso . Questo significa prendere talee regolari e la potatura delle radici correttamente
7

Potare le radici della pianta madre almeno una volta l'anno .; più se radici iniziano a crescere senza il fondo del contenitore . In primo luogo , tagliare la parte superiore della pianta appena sopra i nodi foglia fondo su ogni ramo . Lasciare uno o due germogli sfogliando alla fine di ciascun ramo .
8

Rimuovere delicatamente la pianta madre dalla pentola e tagliare 3/4 pollici dai lati e un pollice dal fondo del sistema radicale con un coltello . Versare terreno fresco compostato nel fondo del contenitore ad un livello di 1 pollice . Mettere la pianta nella pentola e riempire intorno ai lati delle radici con terreno fresco . Comprimerlo per assicurarsi che non vi siano bolle d'aria e acqua .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132567.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com