luci nere , o luci ultraviolette , emettono onde di luce con una lunghezza d'onda più breve di occhi umani possono percepire . La maggior parte delle luci nere che sono disponibili in commercio anche emanano una luce viola . Piccole quantità di luce ultravioletta può avere alcuni effetti benefici sulle rose , ma la luce ultravioletta troppo è dannoso .
Effetti
Il processo di fotosintesi è ridotto in coltivazione di rose in nero luci , il che significa che non crescono più . Secondo Ann E. Stapleton del Dipartimento di Scienze Biologiche all'Università di Stanford, luci ultraviolette causano mutazioni danneggiando il DNA della pianta. Tuttavia , la luce ultravioletta trovato luce solare può anche aiutare rose sopravvivere stimolando loro di depositare composti che assorbono i raggi ultravioletti nello strato più esterno delle cellule . L'esposizione alla luce ultravioletta incoraggia anche le rose a produrre enzimi che aiutano a riparare i danni causati da quelle luci . Un effetto collaterale della loro risposta alla luce ultravioletta è una maggiore capacità di respingere malattie e parassiti perché la loro biochimica viene modificata .
Colors
luce del sole emette tutta la colori dello spettro visibile , con luce ultravioletta e infrarossa , ma solo alcuni colori , come il rosso e blu , sono molto importanti per la crescita delle piante . Entrambe le luci rosse e blu influenzano la crescita e la fotosintesi . La luce rossa controlla la produzione di semi e fiori , quindi è particolarmente importante per le rose . La luce blu controlla lo sviluppo delle foglie . Le piante che ricevono troppa luce rossa crescono esili , mentre le piante che ricevono troppa luce blu non producono molti fiori e diventano tarchiato .
Tipi di luce
luci nere non forniscono le rose con la quantità di luci rosse e blu di cui hanno bisogno per la fotosintesi . Secondo l' impianto autore di istruzione e consulente Dr. David Hershey , piante muoiono , se coltivate in soli luci nere . Luci incandescenti emettono molta luce rossa , ma non molto blu. Inoltre , producono molto calore , che può bruciare piante . Mentre le luci a incandescenza possono essere utilizzati per fornire piante verdi con illuminazione supplementare , sono una buona scelta per le piante come le rose , che hanno i requisiti di maggiore illuminazione fioritura . Una combinazione di illuminazione fluorescente bianca fredda bianche e calde , d'altra parte , fornisce un buon mix di luci blu e rosso . Luci speciali crescita delle piante fluorescenti sono disponibili che che emettono più luce rossa , che è particolarmente buono per la coltivazione di fiori rosa anche .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024754.html