Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Fa Wisteria Crescere in una grande pentola o è meglio Grounded

? Wisteria è un rampante fioritura di vite molto amato dai giardinieri nel sud degli Stati Uniti . Un drive lungo le strade del sud in primavera svela i fiori penduli viola coprono alberi, muri e recinzioni . Mentre è bello quando permesso di crescere selvaggio , ma rende anche un accento sorprendente , se coltivate come standard in un contenitore . Glicine coltivate in contenitori sono spesso utilizzati per coltivare le piante graticola su portici , pergolati e balconi . Wisteria prosperano in contenitori con il buon suolo e la cura , e possono fare anche piccoli giardini speciale. Dimensione dei contenitori e materiale

glicine è una pianta a crescita rapida con la diffusione radici. Hai bisogno di un 20 - contenitore da 30 galloni se la pianta crescerà lì per un periodo prolungato di tempo . Contenitori più piccoli richiedono frequenti potature root per controllare la crescita .

Wisteria può crescere in una grande serie con un tronco imponente e radicale. I contenitori devono essere sufficientemente robusti in modo che le radici non crepa attraverso . Un barile di whisky metà o un grande contenitore di cemento è adatto . Terracotta è sconsigliato a causa della sua tendenza a rompere durante i mesi invernali . Plastica svanisce rapidamente e diventa fragile se esposto a temperature di congelamento . Ogni contenitore deve avere diversi fori di drenaggio sul fondo .
Piantare e innaffiare

Wisteria likes ben drenante suoli acidi . Una miscela buona invasatura è in parti uguali di sabbia grossolana , torba muschio e del suolo in generale invasatura . Il muschio di torba aggiunge acidità mentre la sabbia fornisce il drenaggio richiesto. Wisteria in un contenitore ha bisogno di più acqua di uno in terra , ma non ama il terreno inzuppato . Acqua accuratamente e lasciare che il terreno asciughi completamente tra un'annaffiatura e l'altra .
Fertilizzazione e potatura

Un acido - amante fioritura fertilizzante per le piante , come ad esempio una formula azalea , è auspicabile per l'alimentazione glicine . Un fertilizzante in granuli a rilascio temporizzato può essere applicato ogni 3-6 mesi al tasso di 1 cucchiaino per litro d' dimensioni del contenitore . Fiori di glicine migliori quando potata . Utilizzando un concime ad alto azoto porterà ad un eccesso di fogliame e senza fioriture .

Potatura è necessaria per incoraggiare fioriture abbondanti . Potare in qualsiasi momento durante il ciclo di crescita per mantenere la pianta in limiti o di addestrarlo. Tenete a mente che i nuovi germogli che si formano durante l'estate producono fiori del prossimo anno . Se potature severe si desidera , farlo subito dopo la fioritura . Deadheading sbiadito fioriture mantiene il vostro glicine dalla produzione di baccelli disordinato.
Considerazioni

Se la pianta è in pieno sole , viene fecondato e abbeverati correttamente e che ancora non è in fiore , potrebbe essere necessario radice potare esso . Togliere dal contenitore e potare di 1/3 della zolla , poi ri -pot con terreno fresco . Lo shock può stimolare la fioritura . Glicine cresciute da semi non possono mai fioriscono , quindi è meglio comprare una pianta innestata o crescere il proprio talea .

Fioriture Dropping glicine sono disordinati , in modo da scegliere il sito del vostro impianto con questo in mente .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021065.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com