Pala o vanga
Materiale organico (opzionale )
pH-metro o kit
di calce o di zolfo (opzionale )
Pruners
Knife
pacciame
All -purpose giardino fertilizzante
Mostra Altre istruzioni
Preparare la Piantare sito
1
sito Oregon acetosella in terreno umido in parziale o totale ombra . Terreno ben drenato è migliore , ma O. oregana tollera terreno costantemente umido .
2
Preparare il nuovo sito di impianto prima di scavare vecchie piante. Allentare il terreno ad una profondità di 6 a 8 pollici . Se il terreno del giardino è povero o di sabbia , stendere uno strato di 3 pollici di un materiale organico come compost o torba sopra la zona di impianto e mescolare accuratamente nel terreno allentato .
3
Verificare il pH del terreno con un misuratore di casa o kit per il test , seguendo attentamente le indicazioni sulla confezione per ottenere risultati accurati . Il metodo di prova varia a seconda del tipo di metro o kit per il test si acquista . In alternativa , inviare un campione di terreno per il servizio di estensione locale per l'analisi. Oregon acetosella cresce meglio in terreni con pH tra 5.6 e 7.5.
4
Regolare il pH del terreno , se necessario. Incorporare calce per aumentare il pH o zolfo agricolo per abbassarlo. Chiedete al vostro servizio interno o giardino centro per consigli sulla quantità di calce o di zolfo di applicare , in quanto l'importo varia a seconda del prodotto acquistato e la struttura del suolo nel vostro giardino .
5
scavare buche 6 pollici profondo e almeno 12 centimetri . Persona Oregon piante Acetosella cresceranno larghezza 1 a 6 metri , a seconda dello spazio disponibile . Per una rapida copertura , lo spazio delle piante 12 a 15 centimetri , che dovrebbe dare copertura completa entro un anno. Se siete disposti ad attendere diversi anni per la copertura totale , spazio alle piante 3-4 metri di distanza.
Trapianto di impianti esistenti
6
Trova le corone di impianti esistenti sollevando la crescita top da terra e taglio i gambi e foglie di nuovo a 6 centimetri sopra il livello del suolo . Taglio il fogliame posteriore compensa la perdita di root quando scavare le piante . I trapianti di ristabilire i loro sistemi di radice in fretta e poi compilare rapidamente .
7
Inserisci la pala o vanga giù nel terreno , 3 centimetri di distanza dal bordo esterno della corona della pianta e ad una profondità di 6 pollici . Dopo aver circondato la pianta , far scorrere la pala sotto le radici e sollevare la zolla con attenzione, mantenendo il terreno e le radici più intatto possibile .
8
Divide grandi impianti tagliando verso il basso attraverso la corona della pianta con un coltello affilato . Dividere ogni corona in tre o quattro parti uguali.
9
Mettere ogni pianta in un foro preparato , assicurandosi la corona è allo stesso livello del terreno come lo era prima di muoversi. Backfill la buca d'impianto con terreno , rassodante delicatamente con le dita per rimuovere sacche d'aria . Innaffiare la pianta bene per risolvere il suolo . Non concimare in questo momento .
10
Stendere uno strato di 2 cm di pacciame sopra l'area di impianto , mantenendo la pacciamatura 1 centimetro di distanza dalle corone vegetali .
11 <p> Acqua abbastanza spesso per mantenere il terreno umido ad una profondità di 6 pollici , per favorire la crescita delle radici rapida . La quantità di acqua applicato varia a seconda del terreno e il clima .
12
Concimare le trapiantato acetosella Oregon quando appare una nuova crescita superiore . La quantità di fertilizzante da applicare dipenderà dal prodotto scelto . Se il cibo vegetale non specifica l'importo per gli impianti di nuova installazione , utilizzare la metà del tasso di applicazione raccomandato per gli impianti stabiliti .
Piantare nuovi impianti
13
le piante acquatiche accuratamente il giorno prima si vuole piantare se il terreno nei vasi è asciutto . Ciò manterrà le radici di attaccarsi all'interno dei vasi e ridurre scossa trapianto .
14
Rimuovere le piante acetosella dai loro contenitori mettendo una mano sopra la corona della pianta e poi girando l' pentola . Se necessario, toccare il piatto contro il terreno per allentare il suolo . Non rimuovere mai le piante afferrando la pianta e tirando su .
15
Ispezionare la zolla con attenzione prima di piantare. Utilizzare potatori pulite per tagliare via le radici rotte o malati , poi allentare delicatamente il suolo all'esterno della zolla con le dita.
16
Impostare l'impianto nel foro preparato in modo che la corona è allo stesso livello del suolo come nella pentola . Backfill il buco con la terra , rassodare delicatamente e poi l'acqua per risolvere il terreno .
17
Stendere uno strato di 2 cm di pacciame sopra l'area di impianto , mantenendo la pacciamatura 1 centimetro di distanza dalla parte superiore della pianta .
18
acqua abbastanza spesso che il terreno rimane umido , ma non inzuppato , ad una profondità di 6 pollici . La quantità di acqua da applicare varia a seconda del tempo e il vostro terreno .
19
nutrire i vostri nuovi impianti quando si vede nuovo stelo o la crescita del fogliame . Seguire le istruzioni fertilizzante per l'importo corretto da applicare. Se l'etichetta non indica un importo per i nuovi impianti , utilizzare la metà della somma necessaria per gli impianti stabiliti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021064.html