Rose ruggine , causata da varie specie di fungo Phragmidium , è comune negli Stati Uniti occidentali . Si tratta di una malattia fungina che colpisce sia nativo e coltivate varietà di rose . A differenza di altre malattie di ruggine , rosa ruggine può sopravvivere durante i mesi invernali e di completare il suo ciclo di vita la primavera successiva .
Condizioni ideali per
infezione
freddo , tempo umido , tipicamente intorno da 64 a 69 gradi Fahrenheit , fornisce il primo condizioni per Rose ruggine per lo sviluppo . Rainy , di nebbia o nebbia sono spesso quando Rose ruggine si forma perché le foglie rimangono costantemente bagnato per quattro ore o più . Le spore della ruggine si riproducono ogni 10 a 14 giorni durante i mesi estivi . Se le foglie infette vengono lasciati a terra , le spore della ruggine sono facilmente diffondersi ad altre piante da vento , pioggia e persino insetti .
Segni di Rose Rust
Rose ruggine è un fungina malattia che appare come macchie in rilievo di colore rosso- arancio sulla pagina inferiore delle foglie e macchie gialle sulla superficie . Strisce lunghe possono apparire anche sulla rosa steli . Se non trattata , queste macchie si sviluppano in verruche ruggine che diventano neri durante la caduta , provocando defogliazione di tutto l'impianto
trattamento e il controllo delle
Togliere le foglie infette e steli come Non appena si vede macchie di ruggine si sviluppano . Raccogliere foglie che sono cadute a terra e sia bruciare o sacchetto in su . Non aggiungere foglie infette al compost , perché la ruggine tornerà quando il materiale riciclato viene rimesso nel terreno . Spray rose con lo zolfo bagnabile o sapone fungicida nei giorni in cui la temperatura è inferiore a 80 gradi Fahrenheit . Spruzzo di zolfo bagnabile nei giorni più caldi danneggia le piante .
Prevenzione
Per evitare di rosa ruggine e altre malattie fungine come la muffa , evitare un eccesso di irrigazione vostre rose . Terreno Soaked è un ambiente ideale per il fungo di crescere . Aggiungi la materia organica come compost e vegetali rose in letti rialzati per evitare che la ruggine rosa formazione . Non lavorare in un giardino bagnato; aumenta il rischio di diffusione di spore di funghi ad altre piante . Annaffiare direttamente fogliame della pianta e garantire le piante sono una distanza tra loro per una adeguata aerazione . Pianta piccoli cespugli di rose circa 3 metri di distanza e cespugli di grandi dimensioni 4 metri di distanza. Ogni autunno , pulire via i detriti dal terreno per evitare che le spore della ruggine di influenzare nuove piante in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132696.html