# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Budworms su Roses

budworms Tabacco ( virescens Helicoverpa ) sono le larve di una falena verde chiaro comune in tutti gli Stati Uniti . Come suggerisce il nome , questi insetti attaccano soprattutto i membri del genere tabacco . Tuttavia, possono anche danneggiare i germogli e fiori di un certo numero di piante ornamentali , tra petunie e gerani . Le rose sono solo i padroni di casa occasionali , ma possono subire danni estetici da questi parassiti .
Aspetto

Il budworm tabacco è un piccolo bruco con striping distinto e colorazioni estremamente variabili. Queste larve di insetti può essere rosso , verde , marrone chiaro , marrone o grigio scuro , con linee scure lungo i fianchi . Queste variazioni di colore sono legati al colore del fiore ospitante . Dopo un mese di alimentazione , budworms cadono a terra , pupate e producono una falena verde chiaro con sfumature marroni e bande crema , che depone le uova su un altro fiore host.
Danni

Questa rosa tane infestanti in fiore in via di sviluppo gemma , consumando i giovani petali all'interno . Germogli interessati sono viziate da buchi neri e non può mai aperto . Fiori che fanno con successo aperto possono avere grandi buchi nei petali o produrre un fiore " vuoto " con un wet centro marrone circondata da un paio di petali non vengono consumate . Questo danno è solo estetico e non farà male la pianta stessa , ma può rovinare l'aspetto di una coltura rosa .
Controllo

Tabacco budworm è difficile da controllare utilizzando insetticidi e risponde meglio ai prodotti chimici di sintesi piretrina o prodotti contenenti spinosad . Le piretrine naturali non offrono lo stesso livello di controllo a causa della loro breve periodo di efficacia . I giardinieri possono anche utilizzare Bacillus thuringiensis , un pesticida batterica , ma questo richiede il bruco di consumare i batteri .
Considerazioni

Il tempo di inverno uccide molti budworms tabacco nel terreno intorno cespugli di rose . Tuttavia , le rose coltivate in contenitori riprese in esterni in inverno può ospitare questi parassiti , aumentando il rischio di danni in futuro . Se le rose devono essere prese all'interno , rimuovere il terreno intorno alle radici delle piante e di disporne e di qualsiasi pupe budworm sepolto . Sostituire questo terreno con materiale fresco per mantenere le piante sane .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132725.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.