La maggior parte delle piante si dividono in due grandi categorie , monocotiledoni e dicotiledoni . Entrambi i tipi di piante sono a foglia e la fioritura , con steli , apparati radicali e la riproduzione attraverso il polline . Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze tra i due tipi di famiglie di piante . Piante di rose sono in famiglia Dicot .
Monocot
Se si dovesse prendere una sezione trasversale dello stelo della pianta e vedere le cose , si dovrebbe vedere i fasci vascolari . Questi fasci vascolari sono come le arterie della pianta , che trasportano sostanze nutritive in tutto . In un monocot , i fasci vascolari sono sparsi attraverso lo stelo . Solo il 10 per cento delle monocotiledoni sono legnosa. Un modo semplice per riconoscere un monocot è quello di esaminare come cresce . Monocotiledoni crescono , piuttosto che fuori . Esempi di monocotiledoni sono di bambù , orchidee , piante bulbo , erba e alberi di palma .
Dicot
fasci vascolari di un Dicot sono in un anello ideale vicino alla parte esterna del gambo . Circa la metà delle specie Dicot sono legnose . I petali sono un altro modo per distinguere un Dicot da monocot . Un Dicot ha gruppi di quattro o cinque fiori , mentre monocotiledoni hanno solo tre .
Roses
Le rose sono dicotiledoni , e appartengono alla stessa famiglia , come altre importanti dicotiledoni - tra prugne, lamponi , mele e ciliegie . Questa famiglia è chiamata rosacea . Questi fiori hanno tutti un aspetto simile , solitamente bianco con cinque petali , con l'eccezione della rosa , che ha molti petali . La rosa , come i suoi parenti stretti , è anche una pianta fruttifera e produce anche utilizzati nel tè rosa . Ci sono più di un centinaio di specie di rose al mondo .
Altro dicotiledoni
Dicotiledoni crescono fuori piuttosto che in su , un'altra indicazione che cespugli di rose sono inclusi nella famiglia Dicot . Altri esempi includono Dicot viti , margherite , cactus e la maggior parte alberi da frutto . La maggior parte delle dicotiledoni sono compatibili tra loro in natura , spesso sempre più vicini l'uno all'altro . Erbe aromatiche come la menta sono inclusi nella famiglia Dicot , così come lo sono i grandi alberi come le querce e aceri .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132771.html