# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fragole Growing >> Content

? Si può crescere Fragole all'interno di una serra

Le fragole occupano un sacco di spazio quando sono piantati in un giardino all'aperto; possono facilmente germogliare corridori che stabiliscono le piante in una zona molto più grande del previsto . Quando coltivate in serra , tuttavia , le fragole sono non solo più facile da gestire ma non sono suscettibili di infestazioni di insetti o danni da variazioni di temperatura .
Tipi
varietà note come Giugno- cuscinetto tendono a produrre corridori e richiedono troppo molto spazio per la semina serra .

piante di fragola crescono i corridori al fine di ampliare la loro dimensione , e questo può essere difficile da gestire quando cresce in una serra . Alcune varietà producono più concorrenti rispetto ad altri , e alcune specie che sono state orientate verso crescere più piena e più folte con un minor numero di corridori possono essere più adatto alla coltivazione serra .

varietà Day - neutro e everbearing tendono a crescere più folta e sono progettati per rendere l'uso più efficiente dello spazio disponibile . Tristar e Tribute sono due varietà di un giorno neutro , mentre everbearing tipi come ad esempio la cultivar chiamato Fort Laramie hanno anche dimostrato di avere rese efficienti per la piccola quantità di spazio trovato in una serra .
Vantaggi

Coltivazione fragole in una serra ha diversi vantaggi rispetto coltivarle in un mezzo esterno più tradizionale . Le piante sono mantenute ad una temperatura relativamente costante e non siano esposti a elementi potenzialmente difficili della vita all'aria aperta . Nei giardini esterni , piante di fragola sono spesso mulched e lasciati a resistere i mesi invernali prima di crescere di nuovo la prossima primavera . Ciò crea il pericolo di esporre le piante alle gelate primaverili e le nevi ; una volta che le piante hanno cominciato a crescere di nuovo , questo può danneggiare nuova crescita delicata . Fragole serra non sono esposti ad alcuni dei parassiti che sono problemi comuni nella coltivazione outdoor . Gli acini immaturi possono essere una festa per gli insetti e gli uccelli , e una serra proteggerà bacche da questi intrusi .
Considerazioni

fragole piantare in una serra nega le piante l'accesso ai alcuni dei doni della natura , ma si può sostituire con un po 'di attenzione . Durante la stagione di crescita , piante di fragola richiedono tra 1 e 1,5 pollici di acqua ogni settimana, mentre le bacche stanno sviluppando . In una serra , è possibile fornire l'acqua a mano o mediante la creazione di un sistema di irrigazione se il raccolto è grande abbastanza da giustificare questo . Piante di fragola richiedono una base di nutrienti a tutto tondo per prosperare . Pacciamatura e piante in decomposizione la materia costituiscono gran parte di questo all'aperto , ma in una serra l'applicazione di un fertilizzante inorganico 12-12-12 possono portare i contenuti del terreno ad un livello accettabile .
Preoccupazioni

Con l'umidità che spesso è presente in una serra , fragole possono essere suscettibili a sviluppare muffe . Questo può essere una minaccia particolare se si utilizza un sistema di irrigazione , come le piante e del suolo saranno mantenute costantemente umido. Per evitare questo problema comune , filari di piante tra i 12 ei 18 centimetri di distanza . Nelle righe , singoli impianti devono avere un sacco di spazio ; questo significa che loro spaziatura con almeno 2 centimetri di spazio fra piantagioni . Questo permetterà stanza piante per respirare e aiuta a prevenire la muffa in via di sviluppo . Nel caso in cui la muffa si avvia a sviluppare sulle foglie delle piante , estirpare alcune delle piante per dare i rimanenti più spazio spesso può aiutare a combattere la malattia . Spray commerciali e fungicidi possono anche mantenere la muffa al minimo .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006132891.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.