Un frutto estivo preferito ampiamente diffusa nei giardini privati , la fragola può generalmente durare fino a tre anni nel giardino con la cura adeguata . Protezione piante di fragola da condizioni di congelamento durante l'inverno e all'inizio della primavera è fondamentale dal momento che sono molto sensibili al gelo e freddo estremo . Non importa il tipo di fragola a crescere nel vostro giardino , seguendo alcuni passi fondamentali contribuirà a proteggerli in modo che continuino a produrre in abbondanza ogni estate .
Quello che vi serve
pacciame
Pala
vecchia coperta
Istruzioni
1
Acqua le piante di fragola fino al primo gelo in autunno . Poi ridurre la quantità di acqua da mezzo fino a novembre , momento in cui ci si può fermare l'irrigazione per il resto della stagione fino a dopo l' ultimo gelo in primavera .
2
Coprire le piante con un 4- al livello 6 pollici di pacciame paglia nel mese di dicembre o prima se le temperature iniziano a scendere sotto i 15 gradi Fahrenheit durante la notte .
3
Stendere una vecchia coperta o un foglio sopra le piante di fragola in cima della pacciamatura di paglia . Utilizzare rocce intorno ai bordi per tenere la coperta o il foglio verso il basso in modo sicuro . Uno strato di suolo può anche essere spalata sopra la coperta o il foglio per un ulteriore isolamento in condizioni di freddo estremo .
4
Rimuovere il terreno , coperta e isolamento paglia in tarda primavera , dopo l'ultimo gelo previsto e una volta che la crescita si avvia . Le temperature notturne devono essere costantemente sopra lo zero prima di rimuovere tutto l'isolamento dalle piante . L'isolamento può essere gradualmente rimosso , uno strato alla volta , fino a quando ogni pericolo di gelate è passato . Tenere il pacciame nelle righe tra le piante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006133020.html