Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Girasoli

Il periodo di raccolta dei girasoli

Non c'è da meravigliarsi che molti genitori scelgono i girasoli per prima esperienza di crescita vegetale del loro bambino : Sono facili da coltivare da seme , straordinariamente grande e colorato , e producono semi commestibili . Ma più che un fiore cortile popolare , il girasole è una pianta originaria del Nord America coltivata per i suoi semi e l'olio . Anche se si sta solo crescendo pochi esemplari nel giardino di casa , il grande fiore vi ricompenserà con un raccolto gustoso . Segni Pronti di maturazione

Il girasole è pronto a raccogliere quando la parte posteriore della sua testa fiore diventa marrone ed i semi hanno maturato al punto che stanno per cadere . Un segno sicuro che un girasole non è ancora pronto per la mietitura è che se i semi non saltano fuori facilmente. Nel clima caldo e asciutto , i semi maturano naturalmente sulla pianta. Quando i capolini avvizzire ed i semi sono facili da rimuovere --- un indicatore che sono maturi --- tagliare il gambo pianta a terra . Gli uccelli , scoiattoli e altri animali sanno quando i semi di girasole sono maturi , troppo , per cui alcuni giardinieri coprire la testa di fiore con un sacchetto di carta marrone una volta che la parte posteriore della testa diventa gialla . A questo punto , i semi sono maturi , ma non ancora abbastanza asciutto per raccogliere .
Bagnato condizioni meteo

clima umido inibisce la maturazione seme sulla pianta . Per aiutare il processo di maturazione lungo , tagliare le piante a terra e trasferirli in un luogo fresco e asciutto ad asciugare . Una volta che i capolini avvizzire , tagliarli fuori loro steli e finire la loro essiccazione in forno rivolto al suo livello più basso . Mettere le teste del seme in monostrato su le griglie forno con la porta leggermente socchiusa
Raccogliere i semi

Quando le teste sono completamente asciugato . - all'esterno o in forno - tagliarli dai gambi e raccogliere i semi in piedi ogni testa su un lato e colpire con un martello o la vostra mano . Conservare i semi in sacchetti di carta in un luogo asciutto e ben ventilato . Semi bagnati non memorizzano bene .

Torrefazione Semi di girasole

Arrostire i semi di girasole è semplice ricompensa dopo un raccolto di successo . Mescolare una tazza di semi con 2 cucchiaini . di olio vegetale e 1 cucchiaino. di sale . Scaldare il composto in una padella a fuoco basso , mescolando continuamente fino a quando i semi diventano calde . In alternativa , posizionare il semi , l'olio e il sale in una padella e cuocere in forno a 300 ° C per 30-40 minuti, mescolando ogni 10 minuti circa .
Utilizzando il Gambi

Dopo aver raccolto e conservato i semi di girasole , i gambi possono essere essiccate per l'uso in camini all'aperto o chimineas . La cenere che ne risulta è ricca di cloruro di potassio , un fertilizzante utile per le colture a radice come le patate . Gambi di girasole tagliuzzati fanno anche una pacciamatura efficace .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-sunflowers/1006025051.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com