# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Nero Krim vs. Cherokee Viola

coltivazione di pomodori cimelio voi posti al tavolo con le precedenti generazioni di giardinieri e permette di gustare ciò che è cresciuto nei loro giardini . Un vegetale descritta come cimelio di solito ha attraversato le generazioni per 50 anni o più . Entrambi Nero Krim e Cherokee viola pomodori soddisfano tale criterio . Questi a frutto grosso pomodori a impollinazione condividono molte qualità , tra cui la loro capacità di crescere in molti contesti - ma sono errori improbabile uno per l'altro . Nero e viola pomodori

Nero o pomodori viola prendono il loro colore da una miscela di carotenoidi : pigmenti rossi che i pomodori di colore e altri frutti , con una intrinseca genetica verde - carne, che impedisce la distruzione di clorofilla . I risultati possono variare dal bruno marrone al bruno - viola pelle e di carne . Sia Krim nero e pomodori Cherokee viola spesso conservano spalle verdognoli maturità ; Nero Krim è caratterizzato da un gel verde , piuttosto che rosso , attorno i suoi semi e talvolta striature verdi in carne e ossa . La miscela di pigmenti può variare da un frutto all'altro , rendendo i descrittori solo molto generali nero o viola per entrambe le varietà .

Americani Giardino Origini

una parte importante di un cimelio di pomodoro è la sua storia di origine . Cherokee Viola è stato coltivato , secondo un Tennessee seme - saver, da una famiglia i cui antenati li ha ricevuti dagli agricoltori Cherokee , probabilmente nel 1890 . I soldati di ritorno dalla guerra di Crimea (1853-1856) possono aver portato a casa i semi dall'isola di Krim in Ucraina , a diffondersi in tutta Europa e da lì negli Stati Uniti Entrambi i pomodori origine in climi che affinate tolleranza al calore . Tennessee tempo può contenere da 60 a 120 giorni nell'arco di 86 gradi F un anno . Orticoltori descrivono il clima di Crimea come mediterraneo , pari al Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 e 8 . US tasso coltivatori Krim nero per le zone USDA 3 a 9 US . Una storia di origine vegetale a volte può aiutare a determinare l'idoneità delle vostre condizioni di crescita . Terreni Tennessee sono generalmente acido ( pH compreso 4,5-7,5 ) . I terreni in Ucraina sono spesso ad alto contenuto di sali solubili . Se una delle due condizioni del suolo è un problema nella vostra zona, eredità può aiutare a scegliere le migliori varietà per il vostro giardino .
Aspetto e il portamento

Entrambe le varietà sono indeterminata , raggiungendo 3-6 metri di altezza , con una diffusione di circa 18 centimetri . Nero Krim è un pomodoro a metà stagione , raggiungendo la maturità in circa 75-80 giorni. La frutta è un globo appiattito con le spalle leggermente increspate , spesso chiamato una forma bistecca , circa 8 once di peso . Cherokee viola è un pomodoro di fine stagione , che necessitano di 85-90 giorni per raggiungere la maturità . I frutti sono di forma bistecca simile ma possono raggiungere 13 once o più . Entrambe le varietà sono probabilmente bisogno picchettamento . La produttività può variare notevolmente con condizioni di crescita , anche se Cherokee Viola sembra essere più spesso descritto come prolifico nei conti giardino aneddotici . Un coltivatore commerciale segnala che , in ottime condizioni di crescita in un giardino di prova Alabama, una pianta Cherokee Viola ha prodotto 27 pomodori grandi . Un altro coltivatore valutazione Black Krim cede paragonabili a quelli di varietà ibride popolari , a £ 100 per 100 fila piede . Potrebbe essere necessario scegliere tra una fornitura a lungo stagione di pomodori più piccoli o di una fornitura più breve di quelli molto grandi .
Resistenza alle malattie

Come altri pomodori cimelio , sia nero Krim e Cherokee viola sono più suscettibili alla peronospora e fusariosi e appassisce Verticillium rispetto ai loro cugini ibridi moderni . Cherokee Viola , tuttavia , è stato oggetto di prove di innesto per diversi anni , per rafforzare la resistenza alle malattie . Secondo gli agricoltori pratici di Iowa, uno studio innesto ha comportato una riduzione del 30 per cento nella produzione di frutta , ma continuò i tentativi possono aver risolto il problema . Nero Krim è stato più recentemente innestata , ma le informazioni sulle prestazioni non è prontamente disponibile . Diversi ceppi di innestate Cherokee Purples sono disponibili per giardinieri a casa , mentre innestate nero Krims sono solo entrare nel mercato .
Gusto

La ragione più importante per far crescere i pomodori cimelio è gusto. Tutti i pomodori trovare un equilibrio tra le qualità dolci e acide . I coltivatori e giardinieri commentano costantemente sulla dolcezza dei pomodori Cherokee viola , insieme a un fumosità terroso . I detrattori valutano il gusto un po 'insipido . Il gusto di Black Krim , invece , si distingue per una più aspro , sapore complesso con un tocco decisamente salato . Dove coltivatori di entrambi concordano è che i loro sapori intensi e distintivi che rendono entrambi questi pomodori cimeli far tesoro .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025266.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.