irrigazione corretta è una parte essenziale di mantenere una pianta di pomodoro sano . Troppa o troppo poca acqua creerà condizioni difficili per la fruttificazione . Acqua eccessiva diminuisce il flusso d'aria alle radici e tende ad appesantire il terreno , rendendo difficile la crescita delle radici . Entrambi i problemi rendono difficile per l'acqua e nutrienti per spostare tutto l'impianto . Se non trattata , foglie e frutti produzione è generalmente stentata . Viceversa , troppo poca acqua , in particolare durante i periodi caldi e secchi , crea una condizione di stress per la pianta. Se lasciato non corretta , la produzione di frutta è normalmente ridotto o fermato del tutto . Terreno deve essere mantenuto umido , ma l'acqua non deve essere lasciato in piedi per lunghi periodi .
Parassiti e malattie
Ci sono diverse infezioni batteriche e fungine che , se lasciati non trattati , farà male la produzione di pomodoro. Marciume radicale è un'infezione batterica che entra nell'impianto attraverso le radici . E ' particolarmente diffuso durante i periodi di forti piogge . I batteri trasforma principale del tessuto in una poltiglia grigio inutile , rendendola incapace di trasportare nutrienti attraverso il resto dell'impianto . Senza nutrienti , fogliame muore off e produzione di frutta finisce. Nematodi , bruchi e , su un livello più basso , afidi e acari attaccano e indebolire la pianta , lasciando aperto a più malattie. Anche se questi parassiti di solito non sono direttamente responsabili per problemi di produzione della frutta , la conseguente danno e la malattia influenza spesso entrambi .
Scarso condizioni di crescita
Cherokee pomodori viola richiedono ricco di sostanze nutritive , drenante adeguatamente il terreno per fare bene . Terreno argilloso è la scelta migliore per i pomodori , in quanto è leggero e fornisce un buon drenaggio . Per le zone con terreno pesante a base di argilla , un mix - in approfondita del compost ben decomposto aiuta a correggere la condizione del terreno . Questo trattamento aiuta anche a correggere pH e nutrienti carenze. I coltivatori devono piantare i pomodori in aree con parziale esposizione al sole pieno dopo il rischio di gelate è passato. Fruttificazione è spesso influenzata se una di queste condizioni non sono soddisfatte .
Stress
Lo stress è un termine generale per qualsiasi condizione , problema o evento che crea un minore di disposizione perfetta crescita. Trapianti , anche se fatto nelle migliori condizioni , spesso causa di stress in piante di pomodoro . Questo probabilmente causare problemi con fogliame e, occasionalmente, con la produzione di frutta . Dato un certo tempo , queste condizioni saranno molto probabilmente fissare essi stessi . Anche se Cherokee pomodori viola sono piante pieno sole , periodi di caldo , sole , o la siccità prolungati riducono la crescita e la fruttificazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025394.html