piante che vengono coltivate nel terreno sono a rischio per una serie di parassiti e agenti inquinanti . Agenti patogeni microscopici , gli insetti e gli animali sono tutti potenziali problemi nei giardini convenzionali , e in larga misura queste cose sono impossibili da evitare. In alcuni casi , questi problemi rimangono con il terreno , ma muffe, funghi e malattie hanno probabilmente infettato la pianta e rimarrà con essa finché non muore . Se la pianta viene spostato , questi problemi si muovono con esso .
Processo
Per trasferire una pianta di pomodoro dal suolo ad un sistema idroponico , è necessario rimuovere ogni traccia di sporco dalle radici della pianta . Ciò richiede delicato risciacquo delle radici finché il suolo è completamente sparito . Durante il processo di risciacquo , la maggior parte degli insetti e organismi terricoli che erano sulla pianta sarà anche sciacquato via . È possibile , tuttavia , che alcuni uova , larve o patogeni sono troppo piccoli per essere visti e non saranno rimossi con risciacquo . Questi saranno poi contaminare il sistema idroponico quando la pianta viene introdotto in esso .
Sistemi idroponici
idroponica crescita elimina l'uso del suolo completamente . Attraverso l'uso di un ambiente attentamente controllato , il coltivatore è in grado di garantire che le piante vivono in un ambiente privo di parassiti e patogeni di qualsiasi tipo . Poiché vasche idroponiche in crescita , vassoi e mezzo sono tutti puliti o sostituiti tra ogni ciclo di crescita , tutti i problemi che si presentano al sistema vengono eliminati prima delle prossime piante sono avviati .
Soluzione
Il modo migliore per coltivare pomodori e altre piante in un ambiente idroponico libera da malattia è quello di iniziare le piante da seme in un sistema idroponico utilizzando un mezzo sterile come i cubetti di lana di roccia o perlite . Utilizzare solo seme noto per essere liberi da malattia . Tali impianti sono esposti mai ai molti parassiti e problemi incontrati nel giardino esterna media e , quindi, non può introdurre questi problemi in un ambiente idroponico. Qualsiasi altro metodo rischia la contaminazione del sistema idroponico .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025387.html