Sementi certificate o piantine sane
Sacchetti di immondizia
fungicida
Mostra Altre istruzioni
1
vegetali tuberi-seme certificato e semi di acquisto di pomodoro o piantine provenienti da fonti attendibili . Poiché gli agenti patogeni possono sopravvivere del tubero di patata e possono essere trasmessi via semi di pomodoro , salvare i propri semi o l'acquisto da una fonte sconosciuta può mettere a rischio .
2
Assicurare una buona circolazione dell'aria. Sovraffollamento vostre piante vegetali pone le basi per la malattia e crea un terreno fertile per una serie di agenti patogeni. Seguire la distanza consigliata per tutte le piante da orto .
3
Tenere sotto controllo gli insetti . Insetti indeboliscono le piante , rendendole più suscettibili alle malattie e insetti possono trasportare le spore batterico da pianta a pianta . Sceglierti insetti o controllarli con insetticidi per ridurre il rischio di degrado e di altre malattie .
4
Ruotare le colture e non membri di piante della famiglia delle Solanacee , come pomodori e patate , nella stessa posizione per almeno tre anni . Gli agenti patogeni possono sopravvivere nel suolo o su residui vegetali , e rapidamente infettare un nuovo raccolto .
5
rimuovere e distruggere canaglia o di volontariato piante che nascono nel vostro giardino . Questi possono trasportare gli agenti patogeni e di diffondere l'infezione alle vostre piante . Tenere sotto controllo le erbe infestanti , come alcuni possono trasportare gli agenti patogeni che causano degrado .
6
Distruggere materiale vegetale se batterico è sospettata. Rimuovere la pianta , comprese le radici , e legarlo stretto in un sacchetto di immondizia . Gettare materiale vegetale nella compostiera può infettare il compost o rilasciare agenti patogeni nell'aria , che presentano maggiori rischi per le vostre piante .
7
Applicare fungicidi preventivi al vostro giardino . L'Università del Maine Cooperative Extension raccomanda chlorothalonil applicato ogni sette a 10 giorni per il controllo precoce degrado . Craig Cramer della Cornell University suggerisce chlorothalonil e di prodotti a base di rame per il controllo della peronospora .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025404.html