# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Come rallentare la crescita Tomato

una crescita vigorosa e sana lussureggiante fogliame verde è il sogno di ogni giardiniere , ma a volte rapida crescita pomodori segnali di uno squilibrio di nutrienti nel terreno . Pomodori che mostrano una rapida crescita , hanno fogliame verde scuro e raggiungono altezze più alte del previsto nei primi mesi dell'anno la produzione di alcuni fiori e frutta . Quando a metà arriva l'estate , potreste trovarvi con un bel impianto che semplicemente non produce il grassoccio , frutta matura si immaginava
. Hai bisogno kit
suolo
fertilizzante per pomodori ( basso azoto)
Istruzioni
1

Metti alla prova il vostro terreno prima di piantare i pomodori per determinare i livelli di nutrienti nel terreno . È possibile acquistare un kit per il test del terreno al negozio di ferramenta per pochi dollari . Anche se il kit terreno di casa non è così completa come servizi di terreno - test , che fornisce le informazioni necessarie per bilanciare i nutrienti di base nel terreno .
2

Seguire le istruzioni nel kit per il bilanciamento nutrienti . Quando i livelli di azoto sono troppo alti , i pomodori crescono rapidamente la produzione di grandi , piante cespugliose , ma non producono frutti abbondanti . Nutrienti bilanciati sono fondamentali per una crescita sana e abbondante fruttificazione .
3

Applicare fertilizzante calcolato per i pomodori in seguito alla Raccomandazione del prodotto . Queste formule , disponibili come miscele solubili in acqua o formule granulari , contengono il giusto equilibrio di nutrienti per i pomodori . Altri concimi potrebbero essere troppo elevate di azoto per i vostri pomodori .
4

Sospendere fertilizzante se i pomodori mostrano una rapida crescita , foglie di grandi dimensioni e la colorazione verde intenso all'inizio della stagione . Anche se questo è un segno di eccesso di azoto nel suolo , può normalizzare durante la stagione se trattenere qualsiasi fertilizzante futuro .
5

Lavare il terreno di pomodoro coltivate in contenitori con abbondante acqua , permettendo al all'acqua di scorrere liberamente dal fondo del contenitore . Questo a volte funziona a percolare sostanze nutritive dal suolo e può liberare il terreno di azoto in eccesso . Anche se il processo può tecnicamente essere completato con qualsiasi terreno , a meno che il terreno è sabbioso e scarichi facilmente , non è pratico per le piante coltivate in giardino .
6

Evitare l'aggiunta di letame o compost al suolo come prevedono azoto a lenta cessione . Entrambi sono benefiche per la modifica del terreno in primavera, in quanto aumentano l'aerazione e migliorano il drenaggio , ma se la crescita è eccessiva - o è stato negli anni precedenti - trattenere fonti di azoto


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133186.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.