# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Come coltivare Lycopersicon esculentum

Con le sue diverse dimensioni , forme e colori , Lycopersicon esculentum , comunemente noto come un pomodoro , è la coltura più popolare a crescere nei giardini di casa . Proprio come le patate , peperoni e melanzane , pomodori appartengono alla famiglia delle Solanacee . Sono versatili in cucina , a basso contenuto di calorie , e una buona fonte di licopene e vitamina A e C. I pomodori sono trattati come annuali , e con ideali condizioni di crescita e la cura adeguata , queste piante warm- season può essere raccolto pronto dopo 65 a 75 giorni. Suolo

Pomodori prosperano in ben drenante , terreno fertile con un pH compreso tra 6,5 e 7,0 . Un test del suolo in autunno in grado di determinare il pH del terreno del giardino ; dopo aver ottenuto i risultati , modificare il terreno di conseguenza per portare entro la gamma di pH ideale . Prima di iniziare i pomodori , il lavoro uno strato di 2 cm di materiale organico come compost , torba o concime bene-decomporsi nel terreno . Inoltre , fino ad un 6-24-24 o un concime 8-32-16 nella top 6 pollici di suolo , utilizzando un tasso di 1 sterlina per 100 metri quadrati .
Trapianto

pomodori trapianto soleggiata, zona di libero vento del giardino dopo l'ultima gelate primaverili , quando le temperature sono 65 gradi Fahrenheit durante il giorno e 50 gradi F durante la notte . Spazio pomodori almeno 2 metri di distanza per promuovere la circolazione dell'aria; se stai crescendo grandi pomodori a grappolo , lo spazio loro tre metri di distanza . Spazio le righe di almeno 4 metri di distanza. Per il supporto , posizionare 6-foot- lunghi pali di circa 4 centimetri dalle piantine. In alternativa, utilizzare gabbie di pomodoro per tenere il frutto da terra .
Acqua e pacciame

Piante di pomodoro bisogno di umidità costante durante la stagione di crescita per stabilire forti radici e per evitare problemi come la frutta di cracking e di fine fiore marciume . Fornire loro fino a due centimetri di acqua a settimana. Innaffiare il terreno ad una profondità di 8 a 10 pollici al mattino presto , e evitare che l'acqua sulla pianta . Regolare la frequenza di irrigazione dopo le piogge o durante secchi , i periodi caldi . Stendere uno strato di 2 cm di pacciamatura organica , come la paglia privo di semi o erba secca , intorno alle piante per promuovere la ritenzione del suolo - umidità e per combattere le erbe infestanti .
Fertilizzazione

Invece di concimazione pomodori una volta , fornire questi alimentatori pesanti con sostanze nutritive regolari mentre si sviluppano. Side- vestito con un concime 5-10-10 ogni tre settimane , a partire da quando i pomodori sono le dimensioni di palline da golf . Scavare un 1 pollice di profondità , trincea circolare attorno al fusto di ogni pianta . Mantenere una distanza di 5 cm tra la trincea e il gambo . Cospargere 1 1/2 cucchiai di concime in trincea , e reinterro esso. Innaffiare la trincea per portare le sostanze nutritive alle radici delle piante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025256.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.