Guanti da lavoro ( opzionale)
Pala o vanga
Stakes , gabbia o traliccio
strisce di stoffa o altro materiale
Mostra Altre istruzioni
1
foglie Pinch e ventose fuori il terzo inferiore del fusto della giovane pianta di pomodoro prima della piantagione .
2
pianta la pianta di pomodoro nel terreno così i suoi più bassi foglie rimanenti sono appena al di sopra del suolo di superficie . Se il trapianto è leggy , con un lungo tratto di fusto spoglio, piantare la massa radice e fusto in basso in una piccola trincea ad un angolo di circa 30 gradi . La pianta di pomodoro si svilupperà radici lungo il tratto interrato del gambo .
3
Mettere uno o più pali saldamente nel terreno 4-6 cm dal fusto di pomodoro o installare una gabbia o traliccio in giro i pomodori se hanno un portamento indeterminato . Utilizzare pezzi di panno morbido o un materiale simile per legare liberamente il gambo del pomodoro al rogo ogni 12 pollici o giù di lì , come lo stelo cresce . Pomodori determinate non hanno bisogno della stessa quantità di sostegno come tipi indeterminati , ma ponendo una gabbia intorno alla pianta o picchettamento rende possibile la spaziatura più fitta di piante e rende più facile muoversi intorno al giardino.
4
rimuovere tutti ma 1-3 principale deriva se la pianta di pomodoro ha fusti multipli . Se la pianta di pomodoro ha un solo stelo , è possibile rimuovere qualsiasi nuovo steli come appaiono o uscire da uno o due in luogo per crescere
5
Rimuovere eventuali polloni che emergono dal all'ascella delle foglie - . Punto in cui una foglia incontra lo stelo - prima che possano allungarsi più di 4 centimetri . Tenere una ventosa tra il pollice e l'indice e piegare leggermente di lato fino a che non si stacca .
6
Controllare le foglie della pianta di pomodoro regolarmente durante la stagione di crescita . Togliere le foglie che si toccano o in prossimità della superficie del suolo , in quanto sono particolarmente esposti a spruzzi d'acqua . Inoltre , prugna secca e lo smaltimento di un fogliame affetti da malattie punto del foglio o infestati da lento movimento o parassiti attaccati .
7
Tagliare tutti, ma 1-2 frutti in via di sviluppo più vicina al fusto del pomodoro in ogni cluster di frutta se sono in crescita i pomodori per le dimensioni. Questo incoraggia il frutto residuo di sviluppare vigorosamente e riduce al minimo il rischio di rottura del fusto .
8
Tagliare i primi 4 centimetri del gambo degli esemplari indeterminati circa un mese prima si prevede gelo o alla fine del la stagione di crescita per limitare ulteriormente la crescita vegetativa e favorire la maturazione dei frutti in via di sviluppo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025255.html