Anche se i pomodori hanno bisogno di umido , terreno fertile per la produzione di frutta sano , troppa acqua è proprio così male come troppo poco . Segni di sopra di irrigazione possono mimare malattie o altri problemi ambientali , ma se sono presenti diversi sintomi , troppa acqua è la causa più probabile . Fortunatamente , piante di pomodoro di solito guariscono nel giro di poche settimane provenienti da oltre irrigazione .
Eccesso Fogliame
Nel corso di irrigazione , così come più di concimazione , provoca piante di pomodoro per la produzione di un sacco di lussureggiante , la crescita frondoso , ma pochi pomodori . Meteo e siccità condizioni di freddo possono anche causare fiori a goccia , ma non produrrà un eccesso di fogliame . Se la vostra pianta sembra avere una sovrabbondanza di foglie , ma nessun frutto , sospettare troppa acqua o azoto .
Sintomi frutta
Come un pomodoro inizia a maturare dal verde al rosso , il frutto si sviluppa un sottile guscio di cartaceo . Se la pianta viene irrigato eccessivamente durante questo periodo , le crepe shell . Marciume apicale è una macchia marrone o nero che si sviluppa sul fondo del frutto e si diffonde e causarne il frutto intero a decadere. Marciume apicale è causata da una carenza di calcio , ma è aggravato da pratiche di irrigazione incoerenti .
Leaf Sintomi
Troppa acqua e troppo poca acqua spesso producono risultati simili . Le foglie possono appassire , ingiallire e cadere, o le punte possono diventare bruciata . Troppo fertilizzante causa anche la punta foglia di bruciare . Macchie marroni sulle foglie , cancri o fori sono di solito causati da malattia o infestazione di insetti , piuttosto che delle condizioni ambientali .
Considerazioni
Modificare terreni argillosi o terreni sabbiosi con compost e letame prima pomodori impianto . Queste modifiche migliorano il drenaggio per entrambi i tipi di suolo , riducendo il rischio di eccessiva irrigazione . Pomodori acqua quando il terreno è asciutto da 1/2 pollice sotto la superficie . Stick il dito nel terreno per verificare . Se ci si sente a secco al primo giunto , è il momento di acqua . Acqua per almeno 20 a 30 minuti per permettere l'umidità penetri abbondantemente nel terreno . Controllare il terreno spesso per mantenerlo costantemente umido - . Né secco né molliccia
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133244.html