# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Quali sono le cause Cat Faced Tomatoes

?

I pomodori sono facili da coltivare e non occupano molto spazio . A volte, però , le piante producono frutta deforme con cicatrici e fessure sulla fine fiore del pomodoro . Questi pomodori sono descritti come " gatto faccia . " Anche se non può essere attraente , sono ancora commestibili , perché catfacing è un problema ambientale , non quello causato dalla malattia .
Sintomi

I sintomi di catfacing includono frutta di scarsa qualità che è deforme e bitorzoluto . Corky , cicatrici marrone avviene sulla base del pomodoro e fessure si estendono nella carne . Inoltre , le fessure di frutta e maturano in modo non uniforme . A frutto grosso pomodori sono più inclini a questo problema di varietà che producono piccoli frutti .
Provoca

patologi vegetali non hanno notizie certe sulle cause di catfacing ma sono d'accordo che perturbazioni fiori o boccioli portano al problema . Alcune condizioni che possono contribuire alla catfacing includono temperature notturne di 58 gradi Fahrenheit o inferiore quando le piante sono in fiore , alti livelli di azoto , e l'esposizione a ormoni di tipo spray erbicidi .
Di controllo

Il modo migliore per controllare catfacing è quello di varietà di piante resistenti a questo problema . Secondo l'Università della California di estensione cooperativa , varietà resistenti includono Duke , CountII , Floradade e Walter . Inoltre , si dovrebbe evitare l'uso di erbicida 2,4-D intorno ai vostri pomodori e fare attenzione a non trapiantare le piante troppo presto nella stagione in cui il tempo potrebbe essere ancora troppo freddo . Stato di Washington University Extension giardinieri in guardia contro l'uso della primavera cultivar Oregon perché è particolarmente incline a catfacing . Dal momento che alti livelli di azoto potrebbe peggiorare il problema , si dovrebbe anche fare attenzione a non overfertilize .
Cura

I pomodori preferiscono il pieno sole e terreno ricco e ben drenato , che ha un sacco di materiale organico o compost aggiunto ad esso . Il pH deve essere compreso tra 6.2 e 6.8 . Utilizzare un fertilizzante completo che non è ad alto contenuto di azoto. Cornell University Extension suggerisce una 5-10-5 o 5-10-10 , che fornirà il 5 per cento di azoto , il 10 per cento di fosforo e 5 o 10 per cento di potassio , a seconda di quello che si usa. Evitare macchie che saranno troppo freddo di notte o troppo caldo durante il giorno . I pomodori hanno bisogno anche di irrigazione per evitare la frutta incrinato . Bagnare il terreno ad una profondità di 8 a 10 pollici . Mulching contribuirà a mantenere la temperatura del suolo anche e trattenere l'acqua .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133298.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.