Quello che probabilmente stai vedendo sono i resti prosciugato del fiore , che aderisce a volte sul fondo del pomodoro sviluppare e assomiglia a una coda. Il fiore essiccato è completamente innocuo e cade con il minimo contatto . Altre verdure, come zucchine e zucca , possono anche avere "code fiore " che rimangono sulla maturazione dei frutti . Rimuovere delicatamente la coda prima di lavare il pomodoro .
Catfacing
Catfacing è un termine usato per descrivere una condizione fisiologica che provoca i pomodori a diventare fossette o raggrinzita sul fiore fine. Nei casi più gravi , i pomodori possono diventare molto deformato o sembrano avere una coda . Buchi nel pomodoro possono sviluppare necrotiche , zone annerite . Il freddo è pensato per essere la principale causa di catfacing . Evitare il trapianto di giovani piante di pomodoro fino ad almeno due settimane dopo l'ultimo gelo e utilizzare le campane di plastica per proteggerli da notti fredde .
Heirloom pomodori
pomodori ibridi sono allevati per la produzione di uniformi , pomodori prevedibili , ma cimeli sono un'altra cosa . Queste piante robuste crescono su viti tentacolare e producono frutti color arcobaleno in una varietà di forme e dimensioni . Viola Cherokee , ad esempio , è un dolce , frutta a polpa viola che si sviluppa occasionalmente rivetti profonde o urti sul gambo che può assomigliare ad un coda.
Raccomandazioni generali
una coda su un pomodoro di solito non è un segno di un problema serio . Per garantire pomodori sani , però , collocare piante di pomodoro in pieno sole , in terreno ricco e uniformemente umido . Evitare di alimentare pomodori con fertilizzanti azotati fino a dopo le piante si sviluppano fiori . Fertilizzanti azotati applicati troppo presto può causare catfacing o frutta limitata produzione . Spazio pomodori almeno 18 centimetri di distanza così l'aria circola liberamente e guardare per i segni di parassiti o malattie , come ingiallite , foglie secche e frutti deformi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025287.html