# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Le caratteristiche di pomodori

Il pomodoro è una pianta da giardino popolare che viene utilizzato in molte ricette . I molti tipi e varietà di pomodori hanno diversi usi , come ad esempio i pomodori da insalata , pasta pomodori rossi e pomodori sandwich. Alcuni sono più dolce , mentre altri sono più acide . Mentre ci sono molte varietà diverse , ci sono alcune caratteristiche generali di pomodori per quanto riguarda forma, dimensioni , peso e colore .
Forme

Le forme di pomodori sono di solito standard o quello che i produttori chiamano un " mondo", che è un pomodoro di forma circolare . Un pomodoro a forma di tondo appiattito un po ' si chiama " oblato ". Altri tipi di forme utilizzate per descrivere una varietà di pomodori includono : bistecca , ciliegia, pera , prugne e uva . Il pomodoro Roma è un esempio di una varietà che è a forma di prugna. Bistecche si riferiscono a grossi pomodori affettatrici .
Dimensioni e peso

dimensioni pomodoro in diverse varietà variano da piccole a medie e grandi . La più piccola è la dimensione di un pisello , chiamato un ribes . Ciliegia , uva e prugne pomodori sono circa un pollice di diametro e sono considerati piccoli e pesano circa un grammo . Pomodori di medie dimensioni , come una varietà chiamata " Early Girl " sono circa 5 once. Pomodori più grandi , noto anche come bistecca , può pesare circa 1 a 2 sterline .

Colori

Non tutti i pomodori sono di colore rosso . Alcuni sono chiamati dopo il loro colore fisico come Cherokee viola , che è un pomodoro bruno- viola . Green Zebra è un pomodoro verde e giallo . Pomodori pera sono disponibili nei colori giallo, arancio , rosso e nero . Il Brandywine e Mortgage Lifter sono pomodori rosa . Alcune varietà sono a strisce con il rosso , giallo o verde .
Heirloom o
ibridi

Heirloom pomodori sono da semi che si tramandano da generazioni . Il frutto è una forma e colore strano aspetto . Alcuni di questi semi di pomodoro sono più di 40 anni . I cimeli sono descritti come gustoso e rimangono geneticamente identici con gli stessi semi. Gli ibridi sono stati sviluppati utilizzando l'impollinazione forzata con due diverse varietà di pomodori . Lo sviluppo è stato quello di creare un pomodoro che era resistente alle malattie . La forma di pomodori ibridi , più spesso venduti nei supermercati locali , è più perfettamente rotonda .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133253.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.