# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Puoi mettere Espon sale su piante di pomodoro

?

I pomodori sono conosciuti come " alimentatori pesanti . " Questo significa che hanno bisogno di applicazioni di routine di alimenti vegetali per essere pienamente produttivi . Sale di Epsom è un modo infallibile economico per stimolare la crescita di alimentatori pesanti come il pomodoro . Ogni cucchiai. di sale Epsom contiene una serie di nutrienti vitali che favoriscono la crescita delle radici e lo sviluppo foglia, risultando in un più sano , più folta , pianta più prolifico .
Composizione chimica

Epsom sale contiene solfato di magnesio , un composto che si scioglie facilmente in acqua . Una volta disciolto , le singole sostanze chimiche sono facilmente assorbiti dalle radici vicine , fornendo piante con magnesio e zolfo , nutrienti che sono vitali per la salute della pianta . Anche se entrambe queste sostanze si trovano naturalmente nel suolo , possono essere esauriti da condizioni come eccesso di coltivazione di un sito o di piogge eccessive . Inoltre , le sostanze chimiche presenti in sale di Epsom tende ad abbassare il pH del terreno , che migliora le condizioni di produzione di acidofile , come i pomodori .
Carenza di magnesio

Diagnosi una carenza di sostanze nutritive può essere difficile senza prove il suolo o le foglie e steli delle piante di pomodoro . Questo perché in molti casi i sintomi sono abbastanza generica : crescita stentata , mancanza di vitalità , foglie gialle , ecc, tuttavia , una carenza di magnesio produce segni che sono relativamente facili da individuare , come le piante di pomodoro , portano foglie fragili sottili che sono bronzato o violaceo - rosso a colori. Il fogliame off- colore tende ad arricciarsi verso l'interno dai bordi , come pure, e si rompe facilmente quando vengono maneggiati . In molti casi , una singola applicazione di sale Epsom in grado di alleviare i sintomi di carenza di magnesio e ripristinare vigore della pianta .
Applicazione

Per applicare il sale Epsom per piante di pomodoro , semplicemente cospargere il composto intorno alla base della pianta ; utilizzare 1 cucchiaio. per ogni 12 centimetri di altezza della pianta . Ripetere l'applicazione ogni due settimane per la durata della stagione di crescita . In alternativa , sciogliere 2 cucchiai . di Epsom sale in 1 litro di acqua , quindi utilizzare la soluzione per dare piantine di pomodoro una luce , alimentazione fogliare .
Considerazioni

Mentre sale di Epsom è poco costoso , facilmente disponibile e facile da applicare , non può essere utile a tutte le piante . Regolari applicazioni di sale di Epsom sono vantaggiosi per le piante che hanno bisogno di grandi dosi di fertilizzante per tutti gli usi ad essere fecondo o quelli che prosperano in terreni acidi , ma sembra avere poco o nessun impatto su altri tipi di vegetazione . Tuttavia , sale Epsom fa disintegra rapidamente quando esposta alle intemperie ; esso non si accumula nel terreno ed è , quindi , sicuro da usare su una vasta gamma di fiori, frutta, verdura e piante da appartamento .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133303.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.