Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Come potare piante di pomodoro

Se sei cresciuto piante di pomodoro ( Lycopersicon esculentum ) o stanno pensando di cercare di farle crescere , allora si può già sapere che crescono naturalmente come viti, strisciando al suolo , se non supportato . Garantire le piante sono in buona salute , libera da malattia e producono il raccolto più pesante possibile richiede potature e sostenere loro man mano che crescono , aiutando direttamente la loro energia nella produzione di frutta , mantenendo le loro vigne e frutti da terra . Pulire le lame del vostro strumento di potatura con alcool prima di iniziare la potatura e tra i tagli per prevenire la diffusione delle malattie delle piante .
Pianta Giovane Formazione

Se si inizia con piantine di pomodoro , allora il processo di potatura ha inizio al momento della messa a dimora . E 'meglio piantare piante di pomodoro circa 2 pollici più profonde rispetto alla profondità del terreno in cui sono cresciuti nei loro vasi singoli , perché aiuta a sviluppare extra- forti apparati radicali; piante di pomodoro crescono nuove radici dalla parte sotterranea della loro steli . Prima di piantare , schiacciare o tagliare fuori tutte le foglie sulla parte bassa del fusto di ogni pianta che sarà al di sotto della superficie del terreno in modo che le foglie non si decompongono sottoterra . Come le piante iniziano a produrre nuova crescita e si vedono i primi grappoli di fiori , di identificare tutti i piccoli germogli laterali , chiamati polloni , che appaiono al di sotto di questi primi fiori . Una ventosa cresce l'angolo in cui una foglia proviene da fusto principale della pianta . Questo angolo è chiamato all'ascella delle foglie . Utilizzare cesoie affilate per tagliare fuori ventose .
Tardi Potatura

Dopo la potatura precoce al di sotto del primo grappolo di fiori , varietà di pomodoro determinati non richiedono potature supplementare . Tali tipi di piante di pomodoro raggiungono un'altezza predeterminata e poi fermarsi ottenere alti , sviluppando tutti i suoi fiori e frutti in una sola volta . Quindi, qualsiasi ulteriore potatura sacrifica solo una parte del loro raccolto . Tipi indeterminato di piante di pomodoro continuare a crescere e fioritura per tutta la stagione , però , e continua la potatura aiuta a mantenere questi vitigni extra- vigorose sotto controllo mentre incanalare la loro energia per produrre grandi frutti succosi . Se si vuole produrre , piante indeterminate vigorose forti gambo , continuare a rimuovere le loro ventose quando appaiono , consentendo tre o quattro ventose sul all'ascella delle foglie più basse di crescere e produrre un paio di rami laterali . Questo tipo di potatura permette anche la massima quantità di luce solare raggiunge tutte le foglie , aiutando le piante producono un sacco di sostanze nutritive per tutta la stagione .
Di fine stagione rabbocco

Pomodori sono erbacee perenni negli Stati Uniti Dipartimento di zone di rusticità della pianta Agricoltura 10 a 11 , ma sono anche coltivate come annuali in tutti gli Stati Uniti . Una potatura finale delle piante a fine stagione aiuta a dare tutti i frutti che si sono formati l'opportunità di maturare . Il momento migliore per la potatura finale vostre piante di pomodoro » dipende un po ' dal clima nella vostra zona . Se , per esempio , il gelo si verifica in autunno in cui si vive , poi dare alle piante una potatura finale circa un mese prima della prima data di gelo medio annuo della tua struttura ricettiva . In una zona di riscaldamento d'inverno , è possibile posticipare la potatura finale fino ai primi di autunno in modo che i frutti continuano a maturare fino a quando le piante naturalmente perdere vigore e morire di nuovo . Per la potatura finale , in alto fuori di ogni dell'intero impianto , eliminando tutti i consigli che crescono sui suoi rami , tagliandoli fuori poco prima di eventuali piccoli frutti verdi .
Supporto Durante potatura

potare piante di pomodoro e continuare a crescere più alto, è importante sostenere le piante , mantenendo i loro frutti in via di sviluppo da terra , dove si possono contattare terreno umido e muffa . Se si consente una pianta di sviluppare tre o più steli , quindi una gabbia di pomodoro metallo dovrebbe funzionare così come un sostegno quando la gabbia metallica " piedi " sono guidati diversi centimetri nel terreno; l'impianto di steli e foglie forniscono supporto naturale da dentro la gabbia senza essere legati alla gabbia . Se permettete una pianta di avere solo uno o due steli , poi una settimana dopo piantare guidare un paletto di legno da 8 a 12 centimetri nel terreno , ponendo la puntata di circa 2 cm dalla base della pianta; installare il gioco poco dopo la semina evita di disturbare le radici della pianta . Legare ogni gambo al palo a diverse altezze come la pianta cresce , con le fascette morbide come strisce di tessuto . Collegare ogni cravatta in una figura - otto modello , con uno dei cicli del modello intorno al palo e l'altro anello attorno al fusto .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133368.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com