Piante di pomodoro sono una graffetta giardino comune , cresciuto da entrambi i giardinieri del fine settimana occasionali e orticoltori professionali . Piante di pomodoro sono state coltivate per la loro bellezza , ma l'appello principale dell'impianto è la succosa , frutta rossa produce ogni estate . Macchie d'argento sulle foglie sono poco attraenti e potenzialmente malsana , come segnalano danni e problemi che possono influenzare il frutto stesso .
Piantare
Posizionare le piante di pomodoro in giardino una volta terreni primavera sono riscaldate a 60 gradi Fahrenheit , di solito in aprile o maggio . Potenziale gelo può arrestare la crescita di pomodoro e danneggiare le piante , anche prima di iniziare a crescere . Piante di pomodoro devono essere ben distanziati per garantire una buona circolazione d'aria , che riduce il rischio di malattie e danni che possono provoca macchie argentee sulle foglie di pomodoro , tra gli altri sintomi . Posizionare ogni pianta di pomodoro 24 a 36 centimetri , e di fornire un palo o struttura di supporto per ogni singolo impianto per migliorare la qualità dei frutti. Piante Unstaked struggono e trascinare a terra , e come tali sono più inclini alle malattie . È inoltre possibile utilizzare gabbie di filo per fornire supporto . La corretta messa a dimora di pomodori stabilisce condizioni di crescita sane presto , riducendo il rischio di malattie e parassiti che possono compromettere il frutto .
Fungo
punto Septoria foglia crea bianco, grigio o argento macchie sulla foglie di piante di pomodoro che sono allineati con un bordo nero o marrone . Oidio , un'altra malattia fungina , crea anche macchie bianche , grigie o argentate sulla superficie delle foglie . Scarsa circolazione d'aria e le condizioni di terreno umido favoriscono problemi fungine . Mantenere le piante potate di fogliame morto , ben distanziati e terreno uniformemente umido - non bagnato - per promuovere la buona salute e prevenire problemi di fungo con piante di pomodoro
Parassiti
Malattie nutrono di foglie di pomodoro e di solito girano giallo fogliame , ma entrambe le aleurodidi e afidi lasciano un residuo lucido che può sembrare argenteo nella luce . La sostanza rende le foglie lucide e sensazione di aderenza al tatto . Entrambi gli aleurodidi e afidi causano danni minimi , se del caso , di frutti di pomodoro quando presente , anche se possono provocare avvizzimento e l'inizio del foglio di goccia .
Controllo
Controlla problemi fungine sul pomodoro lascia con fungicidi . Potare via tutte le foglie colpite per prevenire la diffusione del problema e trattare la pianta restante con spray di zolfo e altri trattamenti fungicidi . Afidi e altri parassiti possono essere puliti a ridosso piante di pomodoro con sapone insetticida , che non danneggiano l' foglie o frutti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133385.html