dracene sono ampiamente coltivate al chiuso e all'aperto e sono disponibili in quasi 40 varietà . Le piante crescono in diverse forme e dimensioni e si adattano ad una gamma di condizioni di crescita . Un disturbo pianta provoca macchie marroni a comparire sulle piante .
Identificazione
piante Dracaena sono suscettibili di una condizione chiamata edema . Ciò è causato quando le radici delle piante cominciano ad assorbire più acqua che l'impianto è in grado di utilizzare , traspirare o evaporare. Questo eccessivo di acqua raccoglie nelle cellule e li ingrandisce al di là della capacità molto simile vesciche gonfie .
Danni
I sintomi iniziali della malattia appaiono sotto forma di piccole bolle di sughero come sul fogliame pagina inferiore . Poiché il problema progredisce , macchie diventano bianche a tan a colori e sviluppare una pasta dura simili a verruche . Nei casi più gravi , le macchie diffuse anche a steli e piccioli . Se non controllata in tempo , edema alla fine provoca ingiallimento e caduta di foglia .
Controllo
Evitare la coltivazione di piante in aree di elevata umidità e bassa luce come queste contribuiscono allo sviluppo di problema . Anche evitare di irrigazione eccessiva , soprattutto in inverno . È inoltre possibile ridurre al minimo le probabilità di disturbo distanziando le piante in modo adeguato e migliorare la ventilazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131646.html