Aloe Vera ( Aloe barbadensis ) è originaria dell'Africa e tra le piante medicinali più usati al mondo . Aloe sono piante grasse con quasi 180 specie diverse . Le piante sono molto inclini a una infezione fungina che provoca la morte finale .
Identificazione
Aloe Vera piante che crescono in terreni eccessivamente umidi sono soggetti a marciume radicale , che provoca un declino della salute delle piante. Marciume radicale è causato da Phythium , Fusarium , Phytophthora o Rhizoctonia funghi . Eccessiva umidità del suolo in aloe vera è una frequente causa di malattia .
Danni
marciume radicale è caratterizzato dalla perdita di turgore delle piante . Colore del fogliame diventa opaca e inizia a poco a poco al giallo . Col progredire della malattia , la crescita delle piante è stentata . Ispezione rivela una zona radice scura , morbida e marciume . I gambi sono deboli , sviluppare punte marroni e si rompono facilmente . L'intero impianto è a poco a poco ucciso . I semi piantati in rot terreno infetto nel suolo e non germinano .
Controllo
L'aloe vera è sensibile a umidità eccessiva . Evitare di posizionare gli impianti in aree sprinkler quotidiane e di crescere in terreni ben drenati . Ottenere libera da malattia , piante sane da fonti affidabili . In caso di infezione grave , rimuovere e distruggere le piante e le radici del tutto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131645.html